Alleghe – Pergine vale la semifinale di Coppa Italia

Partita molto importante

per i biancorossi di Fontana.

Chi vince oggi al De Toni

affronterà sabato la vincente

di Valdifiemme-Varese

Gianluca da Poian
Edgar De Toni
Edgar De Toni

L’obiettivo? La Final Four in programma sabato e domenica ad Egna. D'altronde all’Alleghe non dispiacerebbe affatto arrivare sino in fondo a questa Coppa Italia. Bisogna però vincere questa sera, nel quarto di finale in programma allo stadio “De Toni” alle ore 20.30. L’avversario è il Pergine, battuto tra l'altro sabato nella gara del Master Round e contro cui le Civette hanno sempre esultato in stagione. Ma fa storia a sé l’incontro odierno, è chiaro.

«È una sfida importante per la nostra società, speriamo venga allo stadio un buon numero di tifosi».

A dirlo è Adriano Levis, presidente di un Alleghe che nella sua storia in Coppa Italia registra al massimo tre sconfitte in finale contro Asiago nel 1991, Pontebba nel 2008 e Valpellice nel 2013.

Dal 2016 alla manifestazione partecipano solo le compagini di serie B, con la vincente chiamata poi ad aprire la stagione successiva disputando la Supercoppa Italiana contro chi si cuce sul petto lo scudetto.

«Ci piacerebbe andare alla Final, per una questione di prestigio sportivo e di visibilità. La squadra è pronta a dare il massimo».

Il successo ai rigori di sabato con il Pergine ha ridato animo alla formazione allenata da Alessandro Fontana. Due punti utili a restare in corsa per il quarto posto nel Master Round.

«È una delle nostre ambizioni societarie, quella di giocare almeno un turno playoff con il fattore campo a favore. Adesso stiamo bene, avendo pian piano recuperato chi mancava nelle scorse settimane. Stasera contiamo di disputare una grande partita e per quello ci farebbe un gran piacere avere al nostro fianco il pubblico delle grandi occasioni, nei limiti delle normative Covid».

PROGRAMMA E DIRETTA

Chi dovesse passare il turno oggi, affronterà sabato la vincente di Valdifiemme - Varese. Dall’altra parte del tabellone le partite sono Caldaro - Dobbiaco e Unterland - Como.

Infine, per quanti questa sera non potranno recarsi al De Toni, Radio Più garantirà la diretta radiofonica dell’incontro all’interno della trasmissione “Hockey al punto giusto”, condotta in studio da Marco Gaz e con la radiocronaca di Federico Paganin.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi