Alleghe vicino ai quarti ma anche il Pieve spera

ALLEGHE. Un solo gol per avvicinare la qualificazione ai quarti dei playoff under 16. L'Alleghe ferma il Val Pusteria grazie al centro a metà partita firmato Ernesto Giacomo Alessio. Qualificazione...

ALLEGHE. Un solo gol per avvicinare la qualificazione ai quarti dei playoff under 16. L'Alleghe ferma il Val Pusteria grazie al centro a metà partita firmato Ernesto Giacomo Alessio.

Qualificazione che non riuscirà al Cortina Pieve, battuto nettamente 3-10 dal Valpellice. Bridda, Verni e Dall'Acqua segnano le tre reti ampezzane. Nel prossimo turno le Civette saranno attese dal Renon capolista.

7ª girone D: Val Pusteria - Alleghe 0-1, Bolzano - Renon 2-5, Cortina Pieve - Valpellice 3-10. Classifica: Renon 18, Bolzano 15, Alleghe 10, Valpellice 9, Val Pusteria 5, Cortina Pieve 0.

Nel girone G il Pieve di Cadore supera 4-2 in trasferta il Fassa, continuando a tallonare il Val di Fiemme. Solo la prima infatti accederà al triangolare per l'assegnazione della Coppa Italia. Larese De Pasqua e Panciera firmano l'uno - due iniziale, mentre nel terzo periodo arrotondano Vecellio e Larese Doch. Ora le ultime tre partite del girone. Dando abbastanza per scontata l'affermazione del Val di Fiemme contro il Fassa, va cerchiata in rosso la partita del 4 marzo a Pieve. Di fatto sarà decisiva per i cadorini, perché in caso di vittoria poi basterebbe superare di nuovo il Fassa per ottenere la qualificazione.

Classifica girone G: Val di Fiemme 9, Pieve di Cadore 8, Fassa 1. (dapo)

Argomenti:hockeyunder 16

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi