Alpago in finale, oggi c’è San Vittore-Ripa

BELLUNO. In attesa di conoscere la seconda finalista, la vincente del match di oggi pomeriggio tra San Vittore e Ripa Fenadora con i padroni di casa che devono recuperare ben due reti, l’Alpago bissa...

BELLUNO. In attesa di conoscere la seconda finalista, la vincente del match di oggi pomeriggio tra San Vittore e Ripa Fenadora con i padroni di casa che devono recuperare ben due reti, l’Alpago bissa il successo dell’andata contro l’Agordina e conquista l’accesso alla finale.

L’Agordina, invece, si giocherà il terzo posto proprio contro la perdente della sfida odierna. Sarà invece il Domegge a giocarsi in quinto posto contro una tra il Limana ed il Ponte Alpi, che mercoledì scenderanno in campo per la gara di ritorno dopo che l’andata si era conclusa con una rocambolesca vittoria dei limanesi per due reti a tre.

Agordina – Alpago 2-4 (andata 1-2). Grande equilibrio nel primo tempo, con i padroni di casa che provano a ribaltare la sconfitta di sette giorni fa impostando un gioco molto alto e offensivo, ma che sono sempre costretti a inseguire le reti del vantaggio avversario firmate da Boccanegra e Bamoussa. Francesco e Matteo Costa, il primo con un bel tiro da centro area e il secondo su calcio di rigore, impattano per due volte il risultato, ma nella ripresa i gialloverdi sfruttano al meglio le occasioni da gol create e mette al sicuro la qualificazione grazie alle reti di Soccal e Mustafoskti.

Sovramonte – Domegge 1-1 (3-4). Basta un pareggio al Domegge per conquistare la finale per il quinto posto ai danni di un Sovramonte mai domo ma poco cinico. I gol arrivano subito, con i padroni di casa che provano il colpaccio andando a segno con Damin dopo un quarto d’ora di gioco, ma gli ospiti colpiscono in contropiede e trovano il pareggio dieci minuti più tardi con Salamino. Nel secondo tempo, forcing offensivo del Sovramonte, che non riesce però a sfondare il muro difensivo avversario.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi