Alpago, ritorna Luca Brancaleone
Oltre all’ex Limana, ufficializzati Pongan, Boccanegra e Fullin
La rosa del Limana calcio 2016-2017
ALPAGO. Colpo Brancaleone. L’Alpago, in attesa del quasi certo ripescaggio nella prossima Prima Categoria, piazza un botto di mercato. Arriva, anzi torna, direttamente dal Limana Luca Brancaleone. Una notizia che poteva essere nell’aria nel momento in cui, in gialloverde, era passato il suo grande amico Matteo Pongan.
È uno dei quattro nuovi innesti ufficializzati, assieme ai noti Pongan e Thomas Boccanegra dalla Fulgor Farra. L’altro è l’attaccante Paolo Francesco Fullin, di rientro dal Cappella Maggiore. Questa nel dettaglio la nota della società.
«Dopo l’ottima stagione scorsa condotta sempre nelle prime posizioni e conclusa con la bella vittoria nella finale playoff con l’Itlas Santa Giustina, il ds Sperti ed i suoi collaboratori si sono rimboccati le maniche e stanno mettendo a disposizione di mister Valerio Pradel, confermato già al termine del girone di andata, alcuni innesti di assoluto valore. Innesti da inserire in un telaio già collaudato e che tanto bene ha fatto nella annata appena conclusa. Confermati quindi anche tutti i senatori della prima squadra di Pradel, ossia un mix ben riuscito tra giocatori esperti e giovani “terribili” del vivaio alpagoto. A loro vanno ad aggiungersi il forte attaccante “Frenk” Paolo Francesco Fullin di rientro dalla positiva esperienza in Prima a Cappella Maggiore e Matteo Pongan, solido centrocampista proveniente dal Limana. In difesa troverà posto Thomas Boccanegra, in uscita dai cugini della Fulgor Farra ed in attacco torna in Alpago dopo tre stagioni tra Sois e Limana condite da oltre una quarantina di reti Luca Brancaleone».
Riecco “Bulbo”
. Non solo giocatori. La società si è assicurata il ritorno del preparatore dei portieri Mirco “Bulbo” De Moliner, il quale sostituirà in prima squadre e Juniores Elvis Barattin. A quest’ultimo è andato il grazie della società per la passione e l’ottimo lavoro svolto.
Inoltre, si legge dal comunicato, «la società sta lavorando alacremente anche sugli impianti sportivi, domenica è stato inaugurato il rinnovato impianto di Cornei dove troveranno spazio le formazioni del settore giovanile. Una realtà vivace quindi, quella del presidente Fagherazzi, che sta lavorando per diventare sempre più un punto di riferimento per i giovani e le altre realtà della zona».
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video