Alpina ambiziosa nel torneo del cinquantenario
Rexhaj e Bressan i due colpacci della squadra di Da Rold. De Bona ritorna presidente

BELLUNO. Il miglior modo per festeggiare i propri 50 anni? Regalarsi un piazzamento playoff. L’Alpina, del confermatissimo mister Dino Da Rold, parte con idee ambiziose.
La ricorrenza del mezzo secolo di vita ha sempre un significato particolare per cui, dopo qualche stagione di relativa tranquillità, si vuole alzare l’asticella. A La Rossa è cambiato innanzitutto il presidente, con Giorgio De Bona a rilevare il posto di Antonio Pellecchia.
Sul campo, poi, ci sono stati alcuni innesti di qualità, a fronte di poche partenze. Dietro ecco Paulin Ndeki, ex Fiori Barp, e Daniel Cosma dal Limana, giunto in coppia con Giulio Da Gioz.
In mediana, Da Rold potrà allenare il fratello Christian, come avvenuto in passato sempre a Limana. Ma i colpacci veri e propri riguardano la zona più avanzata del campo. Italo Bressan dalla Sospirolese è un giocatore in grado di fare la differenza, oltre che specialista dei calci piazzati; non a caso vanta esperienze in Eccellenza sia alla Feltrese che al San Giorgio Sedico. Dalla Plavis, invece, ecco Selim Rexhaj. Un fantasista che nulla c’entra con la Seconda e potenzialmente capace di vincere le partite da solo. L’unico dubbio riguarda la capacità di adattarsi in fretta a un tipo di calcio senza dubbio diverso, ma sulla qualità dei piedi si discute.
Per la società, il nuovo presidente sarà coadiuvato dai vice Antonio Mele e Silvano De Pellegrin. Loris Fistarol ricoprirà il ruolo di direttore tecnico Il consiglio direttivo sarà costituito da Giacomo Brandalise, Claudio Candeago, Abele Dal Farra e Antonio Pellecchia. Fanno parte della società anche i consiglieri Danilo Bez, Emanuele Candeago, Loris Carpano, Giuseppe Dal Farra, Lino Dal Molin, Gianantonio Dal Pont, Danilo Fistarol, Giovanni Fontana, Romano Fontana, Giampietro Lotto, Luigino Orzes, Gioacchino Speranza, Giorgio Speranza e Dario Tormen. Monica Calcinoni svolgerà le funzioni di segretaria, mentre Fernando Bernardi è il tesoriere.
Portieri
: Luca Dalla Rosa, Maycol Da Pont.
Difensori
: Daniel Cosma, Matteo De Piccoli, Paulin Ndeki, Nicola Pison, Davide Roccon.
Centrocampisti
: Italo Bressan, Federico Cassol, Sasa Cicvara, Mauro Collazuol, Antonio Coran, Giulio Da Gioz, Christian Da Rold, Daniele De Toffoli, Marselino Simoni, Leutrim Rexhaj.
Attaccanti
: Dibran Hajdaraj, Domenico Lombardi, Ivan Pisacane, Selim Rexhaj.
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video