Altri due ko, l’Italia della Constantini è praticamente fuori dai Mondiali

Azzurri battuti

da Svizzera e Norvegia.

Oggi alle 14 l’ultima partita

contro la Finlandia, ma anche con una vittoria servirebbe un miracolo per passare

Gianluca da Poian
Stefania Constantini e Sebastiano Arman
Stefania Constantini e Sebastiano Arman

GINEVRA

Altre due sconfitte, ed è quasi eliminazione dal Mondiale di doppio misto in corso di svolgimento a Ginevra.

Lo score di cinque vittorie e tre sconfitte rischia di costare caro all’Italia del doppio misto di curling, che anche in caso di affermazione quest’oggi con la Finlandia dovrebbe sperare in risultati quasi impossibile delle altre compagini, come ad esempio il ko della Norvegia con il fanalino di coda Nuova Zelanda.

Una delusione cocente per la cortinese Stefania Constantini e il trentino Sebastiano Arman, i quali avevano cominciato la rassegna iridata con un filotto di affermazioni.

Il calendario però proponeva in fila tre big come Svezia, Svizzera e Norvegia, e sono arrivati altrettanti ko.

Dopo quello di ieri con gli svedesi, ieri la coppia svizzera si è imposta 11-7, piazzando un incredibile parziale di 6-0 nel primo end, che di fatto ha indirizzato la gara. A quel punto diventava decisiva la gara con i norvegesi, i quali però nel quinto end hanno ricopiato il parziale di sei punti imponendosi 9-3.

Oggi alle 14 c’è da vincere per finire al meglio. Sperando nel miracolo. Ma se dovesse anche essere eliminazione, per la Constantini il bilancio del 2022 resterebbe in attivo dopo l’oro olimpico di Pechino.

RISULTATI, PROGRAMMA E CLASSIFICA

Risultati turno 7: Italia – Svizzera 7-11, Norvegia – Estonia 12-1, Corea del Sud – Finlandia 9-5, Danimarca – Giappone 5-6, Nuova Zelanda – Svezia 2-12.

Risultati turno 8: Italia – Norvegia 3-9, Giappone – Finlandia 11-3, Svizzera - Nuova Zelanda 11-3, Estonia - Corea del Sud 8-3, Danimarca – Svezia 3-8.

Programma ultimo turno (oggi, ore 14): Finlandia - Italia, Svizzera - Corea del Sud, Estonia - Danimarca, Norvegia - Nuova Zelanda, Svezia - Giappone.

Classifica gruppo A: Giappone, Norvegia, Svizzera, Svezia 6-2; Italia 5-3; Danimarca, Estonia, Corea del Sud 3-5; Finlandia 2-6; Nuova Zelanda 0-6.

Classifica gruppo B: Scozia 7-0; Canada 6-1; Germania, Usa 4-3; Australia, Repubblica Ceca, Ungheria 3-4; Inghilterra, Spagna 2-5; Turchia 1-6.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi