Ana Feltre campione. Sui prati di Gubbio arriva il tricolore

Grande risultato per Costa, Dal Sasso, Polesana e Sacchet che vincono i campionati italiani di staffetta di cross

Si veste di tricolore l’Ana Feltre. Giornata trionfale a Gubbio per i ragazzi di Valerio Stach che si sono laureati campioni italiani di staffetta di cross.

Edgar Costa, Alberto Dal Sasso, Federico Polesana e Lucio Sacchet hanno lasciato dietro tutti e hanno impreziosito la bacheca dell’Ana Feltre di un alloro che premia loro e tutto il movimento.

«È un risultato dal valore grandissimo, perché premia la nostra realtà nella sua completezza, vale a dire in tutte le fasce d’età», commenta il presidente e tecnico dell’Ana Feltre, Valerio Stach. «Una grande soddisfazione e uno stimolo in più per tutti noi per continuare su questa strada».

In prima frazione (1,93 km) Edgard Costa (Allievi) ha chiuso al secondo posto, in scia al marchigiano Simone Barontini. Nella seconda parte di gara (1,9 km) Alberto Dal Sasso (Juniores) manteneva la posizione, chiudendo a 6” da Diego Luca Boraschi (Atletica Futura Roma). Federico Polesana (Promesse) in terza frazione (3,1 km) faceva registrare il quarto tempo (14” il ritardo dal miglior frazionista, Lukas Magueh, dell’Atletica San Rocchino). In ultima frazione (3,45 km) era schierato Lucio Sacchet (Senior). E il “vecchio” del gruppo non tradiva, portando la sua squadra alla vittoria e facendo registrare il secondo tempo di frazione (20” dietro Abdelmjid Ed Erraz, Vittorio Alfieri Asti). Vittoria all’Ana Feltre, dunque, in 32’34”.

Seconda l’Alta Valseriana (32’55”) e terzo il Trieste (33’01”). Tra le donne si è registrata la vittoria del Cus Pro Patria Milano davanti a Lazio Atletica Leggera e Acsi Italia Atletica.

Oggi si assegneranno i titoli individuali. Al via anche Gabriele De Nard, alla sua probabile ultima apparizione in un tricolore assoluto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi