Anche Alonso nella scuderia del torneo “Dona un sorriso”
PIAN DEI CASTALDI. Alè Alonso. Quelli di Dona 1 Sorriso (6-7-8 luglio) quest'anno si sono superati. Dopo un anno e mezzo di tentativi, domenica scorsa si sono assicurati l'amicizia anche di Fernando Alonso, il campione spagnolo della Ferrari. Ci saranno anche alcuni suoi regali, nella già ricchissima lotteria.
«È stata dura - ammette Alberto Dalla Corte dell'organizzazione dell'evento benefico di calcio, gastronomia e soprattutto beneficenza - ha dei contratti così rigidi, che gli consentono poche cose al di là delle manifestazioni della Ferrari e dell'Unicef, eppure domenica scorsa siamo riusciti a incontrarlo e a fotografarlo con la nostra maglietta. È qualcosa di assolutamente eccezionale, nel senso che per noi ha fatto uno strappo alle regole molto strette, a cui è sottoposto. Ha autografato due maglie, che saranno regolarmente in palio, alla nostra lotteria. Tra le ultime adesioni, anche quella del Manchester United, che va ad aggiungersi a Milan, Juventus, Real Madrid e Barcellona e di Ambrosini del Milan, ma i testimonial sono moltissimì e tutti di primissima qualità».
Mentre procedono le iscrizioni al torneo di calcio tre contro tre di Pian dei Castaldi, l'organizzazione sta preparando anche la grande festa del sabato sera.
«Non anticipiamo niente, ma garantiamo che sarà una grande e gradita sorpresa. Chiunque voglia trascorrere una bella serata e partecipare a una festa con la f maiuscola non ha che da raggiungerci. Credo che ancora una volta Dona 1 Sorriso sarà in grado di stupire chi passerà a trovarci. Abbiamo in serbo dei premi esclusivi, donati dai più grandi campioni di tutti gli sport. Non nego che ci stiamo superando, grazie la lavoro di tutto un anno in giro per le competizioni più importanti a livello nazionale e internazionale». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi