Andrea Fontana, terzo assoluto nell’Europeo Lamborghini

MONZA. Sempre più sorprendente. Andrea Fontana si regala un altro fine settimana da urlo e, dopo lo strepitoso esordio in F2 Trophy, alza la voce anche nella prima tappa del campionato europeo...

MONZA. Sempre più sorprendente. Andrea Fontana si regala un altro fine settimana da urlo e, dopo lo strepitoso esordio in F2 Trophy, alza la voce anche nella prima tappa del campionato europeo Lamborghini.

Quarantasette piloti al via, alcuni professionisti, ma nonostante questo in gara 2 Fontana e il suo compagno di guida Lorenzo Veglia hanno portato il team Antonelli al terzo posto assoluto, oltre che il secondo della categoria Pro-Am. Ma anche in gara 1 i due si erano già fatti notare, piazzandosi sempre secondi di categoria e con un ottimo settimo piazzamento generale.

Il pilota pontalpino fatica a trattenere la felicità dopo un risultato del genere che lo pone di diritto, assieme a Veglia, ad essere una delle coppie da tenere più in considerazione. «Un fine settimana spettacolare, poco da dire», dice Fontana. «Non ci aspettavamo di essere così competitivi in un campionato dove il livello è davvero alto. Siamo partiti con pochi test e in più con l'altro pilota non avevamo mai corso assieme, senza quindi la possibilità di verificare la capacità di adattamento a una macchina con un set-up. Già in gara 1 erano state fatte le cose per bene, con il settimo posto assoluto e il secondo di categoria. Il massimo l'abbiamo raggiunto nella seconda gara».

«Il mio turno», prosegue l’automobilista, «è toccato il mentre c’era la safety car in pista. Salire sul podio come terzo assoluto e secondo di categoria è qualcosa di fantastico, soprattutto perché sono stati messi dietro piloti professionisti. Ringrazio il team Antonelli, il mio compagno di guida e il coach Andrea Belicchi, fondamentale per aiutarci a raggiungere questo risultato».

Il campionato Lamborghini piazza il prossimo appuntamento per Fontana il 15 maggio a Silverstone, mentre domenica a Monza secondo appuntamento con il Formula 2 Italian Trophy. (dapo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:motorifontana

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi