Ar Studio, la testa sul campionato di serie C
Le pontalpine si trasferiscono nella Figc e ripartono con la stella Daniela Turra
PONTE NELLE ALPI. Sarà con tutta probabilità un doppio salto, quello che si appresta a fare l’Ar studio Ponte di calcio a cinque femminile. La squadra, che l’anno scorso giocava nel campionato amatoriale della Tuttocampocup, quest’anno parteciperà ad un torneo Figc. Ma non in serie D, come era stato annunciato inizialmente. Bensì nella più impegnativa e stimolante serie C.
Questo perché - anche se l’ufficialità non è ancora arrivata - i due campionati, quest’anno, dovrebbero essere unificati in una sola serie. La nuova società, nata dalla costola del Ponte calcio a cinque, si chiama Asd C5 femminile Ponte ed è presieduta da Martina Savi: «Quest’anno i progetti sono ambiziosi», spiega Savi, «e ci impegneremo in una stagione di lavoro. Il nostro scopo è quello di promuovere il calcio a cinque femminile e lo sport femminile in generale, per dar modo a quante più ragazze possibile di scendere in campo e di appassionarsi a questo sport. Lavoreremo per destare interesse soprattutto nei settori giovanili, un progetto che svilupperemo con la società del calcio a undici del Ponte nelle Alpi. Il nostro interesse verso i settori giovanili è dato dalla consapevolezza che lo sport è per tutti ma soprattutto per i bambini, come forma di crescita educazione e sviluppo e dove il calcio femminile è in grossa difficoltà credo sia doveroso proporre delle nuove iniziative di interesse e di crescita».
La rosa sarà quella dell’anno scorso, integrata con alcuni inserimenti mirati. Quanto all’allenatore, il nome è ancora top secret «ma sarà un mister preparato che dovrà essere in grado di continuare l’ottimo lavoro di mister De Pellegrin».
Verrà affiancato da un preparatore atletico e da un allenatore dei portieri. Queste le giocatrici: Gloria Tomat, Barbara Bianchi, Sonia De Martin, Daniela Turra (capitano), Federica Sitran, Giulia De Doni, Sara Da Canal, Stefania Moro, Brenda Bardin, Patricia Fontana, Federica Cesca, Martina Bianchi, Olga Andries, Federica Dalla Torre, Maria Rosa Moè. Le partite interne si giocheranno il sabato al Palamares di Ponte nelle Alpi. I colori della divisa ufficiale saranno il granata ed il bianco, gli stessi della società di calcio pontalpina. La presentazione della squadra è in programma per domenica sera durante la sagra di Polpet.
(n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video