Arbitri Csi, una stagione importante

I fischietti del Centro sportivo si sono ritrovati a cena alla fine dell’annata

BELLUNO. 431  partite di calcio a 11 arbitrate nei tornei Open e Over 38 e coppa Csi; 88 partite di calcio a 5 arbitrate per i due campionati provinciali; 36 arbitri e 6 osservatori impegnati.

Sono questi i numeri, importanti, messi in campo da settembre 2014 a giugno 2015 dal gruppo arbitri dei comitati di Belluno e di Feltre del Csi. È stata una stagione ricca d soddisfazioni, soprattutto per l'elevato tasso tecnico delle 49 squadre impegnate nelle tre competizioni organizzate dal Centro sportivo italiano di Belluno e Feltre. Ora, dopo la consueta riunione di fine anno,svoltasi nei giorni scorsi, il meritato riposo anche se più di qualche fischietto sarà impegnato nei tornei estivi. 

In previsione di una nuova stagione che si preannuncia altrettanto impegnativa si sono già fissati gli appuntamenti per la preparazione del campionato 2015-2016 con una raduno ai primi di settembre che vedrà gli arbitri impegnati sia a livello teorico, con l’aggiornamento sul regolamento, sia in ambito fisico con i test fisico atletici. È previsto anche un corso per nuovi arbitri che vogliano entrare a far parte dell'attività del Csi. Date e modalità saranno rese note a inizio settembre.  (pera)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi