Arriva lo svedese Berger alla corte dell’Alleghe. Possibile debutto a Feltre
Il secondo straniero dell’Alleghe arriva dalla Svezia e si chiama Joshua Berger. Ad annunciarlo la stessa società biancorossa, che gli ha dato volentieri il benvenuto.
«È un attaccante ventitreenne di stecca sinistra che può giocare sia da centro che come ala», si legge nel sito internet delle Civette. «Nativo della città svedese di Sundsvall, non ha ancora avuto esperienze all’estero, avendo sempre giocato in squadre del suo paese. Un metro e novantacinque centimetri per novanta chilogrammi, ne fanno un giocatore di ottima prestanza fisica ed affiancherà il finlandese Kiviranta nel parco stranieri biancorosso, formando una coppia scandinava che promette di far sognare i tifosi biancorossi».
Berger ha militato nella squadra dell’Hanhals if, partecipante alla prima divisione svedese e curiosamente accomunata all’Alleghe dagli stessi colori sociali bianco e rossi.
In patria lo definiscono un giocatore con buona pattinata, dotato di un bel tiro e nel tempo libero il suo hobby preferito è la pesca. Dirigenza e tifosi gli danno un caloroso benvenuto: Välkommen Joshua.
Essendo già arrivato ad Alleghe, non è escluso il suo utilizzo sabato pomeriggio, quando dalle ore 16 le Civette saranno impegnate nel quadrangolare tutto bellunese assieme a Cortina, Feltreghiaccio e Cadore. Il torneo amichevole si disputerà al palaghiaccio di Feltre. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito ma subordinato alla presentazione del Green Pass o del tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
Una bella occasione a disposizione degli appassionati bellunesi di poter vedere tutte assieme in un’unica manifestazione le squadre provinciali che disputeranno Alps League (Cortina), serie B (Alleghe) e serie C (Cadore e Feltre). DAPO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi