Arsiè, il ritorno di Luca Testa «Ci toglieremo soddisfazioni»

L’allenatore è reduce dall’esperienza con la Feltrese che non si iscriverà più Con lui arrivano Dalto, Venturin Tollardo e Coppe

Gianluca Da Poian / ARSIÈ

Sono di nuovo assieme l’Arsiè e mister Luca Testa. Nessuna o comunque piuttosto contenuto l’effetto sorpresa, in quanto era il nome più plausibile per sostituire il non confermato Marco Manfroi. Una volta liberatosi dalla Feltrese, progetto sportivo naufragato dopo un solo anno, ha ascoltato le diverse proposte e si è deciso a tornare. Aveva lasciato a metà del campionato 2018-2019, quello successivamente concluso con la retrocessione dalla Prima alla Seconda. Ma nei precedenti quattro anni, erano state ben due le promozioni. Dalla società granata lo seguono quattro giocatori, al momento.

STIMOLI E IDEE CHIARE

«Volevo prendermi un anno di pausa, non lo nego», ci racconta mister Testa. «Questo nonostante i contatti con squadre del feltrino e del bassanese. Però le parole del dirigente Dario Dall’Agnol e del presidente Fabrizio Bassani mi hanno convinto e accettare l’Arsiè significava sposare in pieno alcune mutate esigenze personali. Torno volentieri, sono rimasti in pochi dell’ultima rosa da me allenata, credo ci si possa togliere delle soddisfazioni. Abbiamo idee chiare, non pensiamo a posizioni di classifica particolari, anche perché vorrei i ragazzi fossero contenti di mettere il calcio al terzo posto dei propri interessi, dopo famiglia e lavoro. L’esperienza alla Feltrese? Con il gruppo mi sono trovato alla grande e i risultati ci davano ragione. Noi il nostro l’abbiamo fatto, forse qualcun altro no…».

I NUOVI

Un poker di giocatori seguirà Testa ad Arsiè. Per un paio di loro – il difensore Andrea Dalto e il centrocampista Nicola Venturin – è un ritorno a tutti gli effetti, mentre sono nuovi il difensore Enrico Tollardo e l’attaccante Davide Coppe.

Nello staff di Testa troveranno posto il vice Marco De Rocco, il preparatore dei portieri Marco Zannin ed i collaboratori Matteo Montibeller e Roberto Mores.

«Forse entrerà ancora qualcuno», conclude Testa, «mentre ulteriori acquisti di giocatori e conferme li renderemo noti più avanti. Stiamo intavolando diverse trattative». –

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi