Arten, i match casalinghi a Foen

Martedì è iniziata la preparazione dei neopromossi feltrini
ARTEN. Casa a Foen. Ancora per una stagione almeno, l’Arten non potrà giocare i match casalinghi sul proprio campo sportivo.


I biancorossi, dopo aver vinto il campionato di Terza Categoria a Bassano, speravano nel ritorno tra le mura amiche. Invece, nonostante un accordo con i Draghi che hanno in gestione la struttura fino al prossimo anno, la società ha preferito valutare altre opzioni; troppo impegnativo spostare e rimontare porte da calcio e da rugby ogni volta.


La scorsa stagione, per metà campionato, era stato il Boscherai ad ospitare la squadra di Ivan Toigo. Questa volta invece tutti a Foen, per allenamenti e partite. Accordo raggiunto senza troppi problemi, anche per la mancata iscrizione del sodalizio locale al campionato di Terza.


Tornando alla squadra, la preparazione è scattata già martedì, mentre da mercoledì è ufficiale il girone di destinazione: nel G ci sarà il derby con la Lamonese, e le sfide contro Arsenal Cusinati, Colceresa, Castion di Loira, Eagles Pedemontana, Eurocalcio, Fellette, Lampo, Real Stroppari, S. p. f. , San Pietro Rosà, Santa Croce, Team Marchesane, Tezze sul Brenta e Virtus Romano.


Il mercato non ha portato in dote grossi stravolgimenti, ma la brutta notizia è l’infortunio di Andrea Corso che preoccupa lo staff biancorosso. «Per questa prima stagione l’obiettivo è di sicuro la salvezza», commenta con certezza il ds Alessandro Zancanaro. «Sarà una stagione dura, ne siamo consci. Però, se il gruppo resterà forte e compatto come lo scorso anno, credo ce la potremo fare».
Rosa 2017 – 2018.
Portieri
: Samuel De Cia (lo scorso anno al Lentiai), Thomas Strapazzon.
Difensori:
Davide Bertuol Foen), Simone Cappellin, Andrea Forno (Arsiè), Andrea Dall’Asen, Davide Dall’Asen, Omar Rossi, Sebastiano Tavernaro, Leonardo Toigo, Yuri Toigo.
Centrocampisti
:
Maurizio Angaran, Diego Bassani, Jacopo Marin, Dario Toigo, Matteo Zuglian, Daniele Veser (Pezzin), Angelo Venzon (Foen).
Attaccanti
:
Antonio Argenta, David Colmanet, Matteo Faoro, Luca Iselle, Riccardo Toigo, Paolo Turrin.


Staff tecnico.
Allenatore:
Ivan Toigo.
Vice allenatore
: Itbarek Slongo.
Preparatore portieri:
Angelo Cappellin.
Direttore sportivo:
Alessandro Zancanaro.
Presidente:
Fabrizio Cappellin.
(dapo)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi