Atletica: a Bassano la due giorni dei "regionali" allievi e juniores

Maria Paniz (Athletic Club)
Maria Paniz (Athletic Club)
 
BASSANO.
Attacco al titolo regionale. Oggi e domani a Bassano i campionati regionali di atletica allievi e junior. Interessante si presenta la rassegna allievi con la provincia di Belluno che può contare su quattro punte: Maria Paniz (Athletic Club) e i feltrini Emilio Perco, Aire Parani e l'allieva Marta Stach. Tra le junior, invece, solo Laura De Paris e Ilaria Dal Magro puntano in alto.
La rassegna junior tutto sommato si presenta sottotono con pochi partecipanti soprattutto in campo femminile; segno di una crisi che non riguarda solo il Bellunese. In campo maschile le cose non vanno meglio di molto.  
Allievi e allieve.
Ci si attendono gare di ottimo livello in questa categoria; sia in campo maschile e sia in quello femminile ci sono qualità e quantità. Attesa per Maria Paniz dell'Athletic Club nei 100hs che parte con i favori del pronostico; ma attenzione alla veronese Silvia Zerbini. Non dovrebbe avere avversarie, sempre che la forma sia ancora buona, Marta Stach (Ana Feltre) nei 5 km di marcia. Attesa per Emilio Perco che negli 800 (ma soprattutto nei 1500) dovrebbe poter fare buone cose, nonostante gli impegni per lui siano stati molti. Attenzione invece dovrà metterci Aire Parani (Ana) nei 400hs con due avversari come Sinigaglia e Lahbi.  
Juniores.
Riflettori puntati su due atlete del Dolomiti, Laura De Paris (giavellotto) e Ilaria Dal Magro che dovrebbe correre i 1500 e i 5000 (con al via però poche avversarie). Medaglie quindi ne dovrebbero arrivare.  
Meeting a Longarone.
Oggi scendono in pista a Longarone gli esordienti A (traiathlon blu) e i B (50 percorso e lungo) per il Giocatletica, mentre ragazzi e ragazze si giocheranno il titolo provinciale nelle prove multiple e qui a un po' di battaglia dovremmo assistere.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi