Auronzo, cena di famiglia per gli Inzaghi
I ritiri in provincia. Lazio al lavoro in riva al lago con il caso Biglia. Oggi alle 17.30 a Sappada prima amichevole del Venezia
SAPPADA. Il Venezia chiude la prima settimana di ritiro a Sappada con un’amichevole contro una rappresentativa dilettantistica locale guidata dai tesserati del Sappada che milita nel campionato di terza categoria friulano. Appuntamento questo pomeriggio alle 17. 30 (ingresso libero), con l’allenatore Filippo Inzaghi che darà spazio a tutti gli effettivi a disposizione compreso l’ultimo arrivato, il portiere Danilo Russo chiamato ad affiancare il giovane scuola Juventus Audero.
A Sappada è atteso anche il direttore sportivo Giorgio Perinetti che, al termine della prima settimana di lavori, si incontrerà con Inzaghi per tracciare il punto della situazione in chiave calciomercato. Mercato dei lagunari che ancora stenta ad entrare nel vivo, ecco perché sull’aereo diretto a Detroit per la tournée a stelle e strisce voluta dal presidente Joe Tacopina saliranno solo i punti fermi dell’attuale organico. I calciatori in odore di cessione resteranno a Sappada in attesa di un’altra sistemazione. A Detroit il Venezia disputerà un’amichevole martedì 18 luglio alle 19. 30 locali contro il Detroit City prima di fare ritorno in Italia ed ancora a Sappada dove il 23 prenderà il via la seconda ed ultima fase del ritiro precampionato. Tra il 23 luglio ed il 4 agosto, data di rientro in sede a 48 ore dall’esordio in Coppa Italia, il Venezia disputerà ancora tre amichevoli: il 16 contro l’Union Feltre, il 29 in famiglia ed il 2 agosto contro i sorprendenti friulani del Cjarlins Muzane neopromossi in serie D. Tutte le gare appena citate avranno inizio alle 17. 30 e saranno ad ingresso gratuito.
Da un Inzaghi, Filippo, all’altro, Simone. Fratelli Inzaghi che, insieme a papà Giancarlo mercoledì sera si sono intrattenuti a cena insieme nel ristorante dell’hotel Auronzo quartier generale della Lazio. Una cena in famiglia annunciata dallo stesso Simone martedì sera nel corso dell’incontro istituzionale tenutosi in Municipio e favorita dalla breve distanza che divide Auronzo e Sappada. Nel frattempo, a proposito di Lazio, all’ombra delle Tre Cime tiene banco la questione Lucas Biglia. Il calciatore è arrivato ad Auronzo visibilmente controvoglia e questo non è piaciuto ai tifosi presenti in Cadore che mercoledì sera hanno atteso il calciatore argentino all’ingresso dell’hotel. Nessun tappeto rosso, piuttosto qualche improperio ma tutto racchiuso in pochi istanti. La linea che sembra essere stata sposata dalla massa è quella dell’indifferenza. Clima più disteso in campo con Biglia che ha partecipato regolarmente alle sedute di allenamento in gruppo anche se le voci di una sua imminente cessione al Milan non si placano. A proposito di mercato intanto, non è da escludere una imminente visita del presidente Lotito nel ritiro di Auronzo accompagnato dal diesse Igli Tare.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video