Automobilismo. Andrea Bristot trionfa a Monza al debutto nel Mitjet Italia

Il pilota bellunese quest’anno gareggia con il team Costa Ovest e con il numero 21. Prossima gara il 17-18 maggio a Misano

Giacomo Da Rold
Andrea Bristot dopo la vittoria
Andrea Bristot dopo la vittoria

Un nuovo campionato e un nuovo successo a Monza per Andrea Bristot, che la scorsa stagione aveva vinto il monomarca Mini.

Il pilota bellunese è infatti al via del campionato Mitjet Italia Racing Series. In Lombardia Andrea, da quest’anno al via con il numero 21 e con il team Costa Ovest, ha messo ha segno sia la pole position che il successo, con questa auto che ha motore Renault Sport, 4 cilindri 2.000 16v aspirato.

Risultati subito notevoli, con il secondo posto in gara due e la vittoria nella corsa finale del fine settimana monzese. Un successo che arriva al termine di una grande battaglia con Damiani, Balistrieri, Jensen, Gatti e Lambrughi. Andrea all’ultimo giro passa davanti alla curva Biassono e tiene il primato fino alla bandiera a scacchi, nonostante gli agguerriti rivali gli si affianchino più di una volta e soprattutto sul rettilineo posteriore che immette verso la curva Parabolica Alboreto.

Prossimo appuntamento per il campionato Mitjet sarà il 17/18 maggio sul tracciato di Misano Adriatico.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi