Basket: "Feltre, è un successo storico"

Fontana: "Una promozione di tutti, nel segno di coach Campagnolo"
Il Feltre in festa per la promozione in serie D
Il Feltre in festa per la promozione in serie D
FELTRE
. «Thanks to all». E' tempo di ringraziamenti per il Feltre J&W, fresco campione della Promozione trevigiana e pronto per tornare nella serie D regionale dopo un digiuno durato più di un lustro. «Un successo storico», commenta giustamente il presidente feltrino, Luigi Fontana.

«Coach Campagnolo è sicuramente uno dei primi fautori. Con Filippo abbiamo dato una svolta nella nostra società sportiva. Senza nulla togliere ai predecessori, quando l'anno scorso abbiamo scelto questo giovane coach, abbiamo fatto una scelta ben precisa. In primis cercavamo ed abbiamo trovato entusiasmo, passione e molta professionalità, che abbiamo sfruttato anche per trovare degli imput importanti nel nostro settore giovanile. Del nostro tecnico abbiamo poi apprezzato la preparazione tecnica che si vedeva anche nei bei movimenti messi in campo dai giocatori. Inoltre la sua apertura mentale e la sua innata capacità relazione ci hanno permesso di trovare un dialogo aperto, di confronto ed anche schietto quando e se ce n'era bisogno».

La vittoria sul campo
. «Tornando alla splendida gara 2 di finale di Ponzano, è stata il giusto riconoscimento della scelta effettuata l'anno scorso, di concerto con gli atleti, di rinunciare all'accesso in serie D con moneta sonante. Si decise allora, dopo la dolorosa esclusione dalla corsa promozione, di conquistare il salto di categoria sul parquet, e così è stato: il primo step di un piano triennale che abbiamo pianificato con Campagnolo con l'obiettivo di toccare palcoscenici ancora più importanti».

24 sugli scudi
. Tanti sono stati i mesi in cui il Feltre Basket ha dominato negli ultimi due anni il campionato di Promozione fino a giungere all'agognata serie regionale.

«Due grandi stagioni - spiega Guido Pante, dirigente della J&W delegato alla prima squadra - per le quali i nostri giocatori devono essere ringraziati all'infinito per come si sono sempre allenati con metodo e costanza dimostrando un vero attaccamento alla maglia: compresi quelli meno utilizzati ma preziosi comunque. Due campionati da protagonisti, che ci hanno permesso anche di ritrovare il calore del nostro pubblico, dai piccolini del minibasket, ai tamburini di Santo Stefano, ai tifosi storici e quelli di nuova acquisizione, che meritano un plauso per come ci hanno sempre seguito, addirittura in massa nell'ultima decisiva trasferta dove ci siamo diplomati campioni della Promozione: un titolo che dà lustro a tutta la Città di Feltre».

La D che verrà
. Data per scontata la riconferma dell'intera rosa campione della Promozione, per i due dirigenti feltrini «eventuali rinforzi verranno valutati in base agli obiettivi che la nostra società vorrà porsi a breve dopo aver valutato la situazione anche con il tecnico: di sicuro vogliamo essere protagonisti anche in serie D proseguendo questa avventura ad alti livelli ricambiano nel modo più giusto la collaborazione dei nostri sponsor tra i quali spicca Edi Dalla Rosa della Joint & Welding».

Un impegno importante che il presidente Fontata confida di portare a termine «anche con la rinnovata volontà di collaborazione che arriva da Fonzaso e Sedico per costruire solide ed allargate fondamenta per il futuro».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi