Basket U13. Valbe ko a Mogliano e a 0 punti nel girone di spareggio
BELLUNO. Il Valbelluna non riesce a invertire il trend negativo che lo ha finora visto sempre sconfitto nella fase di spareggio. Troppo forte il Mogliano per i ragazzi di Sarcinelli, che ora potranno approfittare della pausa pasquale per ricaricare le batterie e provare a chiudere in bellezza la stagione.
Mogliano - Valbelluna 114-33 (26-11; 57-13; 86-27). Valbelluna: Rizzo 10, Palermo 6, Tazzara 5, Fiabane 4, Rosa 4, Cervati 2, Savi 2, Damian, Centelleghe , Motisi, Poloni, Bicja. Coach: Sarcinelli.
La trasferta di Mogliano si rivela ancora una volta proibitiva per il Valbelluna, e non solo dal punto di vista chilometrico: la corazzata trevigiana è forse la compagine più forte della Marca, e lo conferma rifilando un esplicativo 114-33 ai bellunesi. Dopo un primo quarto quantomeno combattuto, i cambi forzati del secondo stravolgono gli equilibri in campo e i padroni di casa mettono in cassaforte il referto rosa con un parziale di +29. La ripresa così è senza storia, con il Valbe che, demoralizzato e impreciso, soccombe allo strapotere fisico degli avversari.
Risultati: Lab - Sile 48-44, Mogliano-Valbelluna 114-33. Classifica: Mogliano 10; Lab 6; Olimpia Sile 4; Valbelluna 0.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi