Basket Valbelluna, via all’era Geromel. La squadra ritorna al De Mas

La Veneta 21 è al lavoro con il nuovo allenatore. In Serie D tornerà il derby con i cugini del Feltre
Gianluca da Poian
Il nuovo Valbelluna del coach Fabrizio Geromel
Il nuovo Valbelluna del coach Fabrizio Geromel

BELLUNO

Due rinforzi e la sostanziale conferma del roster che bene si è comportato soprattutto nella prima parte dello scorso campionato. In una stagione dove salire nella nuova C unica del basket rappresenta una sorta di imbuto strettissimo, il Veneta 21 Valbelluna approccia al suo secondo torneo consecutivo di D con l’obiettivo di entrare tra le migliori squadre del campionato dopo la prima parte di annata.

Il nuovo coach Fabrizio Geromel ha cominciato ad allenare il gruppo in palestra. I big sono rimasti tutti quanti, con l’aggiunta del rientro di De Bona.

A non figurare più nell’elenco dei giocatori biancorossi sono stati Favalessa, Pilla e Menin, con quest’ultimo che dovrebbe comunque figurare negli staff tecnici delle giovanili. Ballaben invece non proseguirà con il doppio impegno tra Rucker e Valbelluna. Al contrario, il talentuoso Guazzotti continuerà a dividersi tra i trevigiani di B e la formazione bellunese. Le novità in entrata sono rappresentate da Davide Mazzonetto, fermo da alcuni anni e che si sposta in provincia per motivi di lavoro, e l’ex Priula Alessandro Vencato.

«È la stagione del nostro ritorno al De Mas», sottolinea il dirigente Andrea Calzavara. «Puntiamo a toglierci delle belle soddisfazioni e soprattutto ci piacerebbe entrare nella fase “Gold”. Senza dubbio affrontiamo un torneo particolare, considerata la riforma dei campionati che potrebbe addirittura non promuovere nessuna delle 40 compagini partecipanti alla C. Puntiamo a creare parecchio entusiasmo attorno alla squadra e a portare parecchia gente sugli spalti del palazzetto. Il nuovo allenatore? Le prime impressioni sono senza dubbio buone, ha parecchia esperienza».

ROSTER VENETA 21 VALBELLUNA

Fabio Anselmi, Gabriele Berra Berto, Alberto Campodall’Orto, Alberto Casagrande, Alessio Cassarà, Federico Da Rold, Marco De Bona, Matteo De Toffol, Alessandro Faccin, Andrea Florian, Davide Guazzotti, Davide Mazzonetto, Giovanni Nicolao, Alessandro Vencato. Staff tecnico: Fabrizio Geromel (allenatore), Gabriele “Billy” Idolo (vice allenatore)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi