Battiston: «I ragazzi hanno fatto il possibile»
FELTRE. Dispiaciuti, per i ragazzi più che per il risultato. La dirigenza biancoverde si stringe attorno alla squadra: «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, hanno fatto tutto quello che potevano», commenta, con emozione, il presidente Battiston. «I rigori sono una roulette e ci è andata male, ma rimaniamo in corsa e andiamo a giocarci la possibilità di essere ripescati, domenica».
Anche il diesse Giampaolo Bortot ha solo parole di elogio per i giocatori: «Il Castion oggi non ha meritato di perdere. Abbiamo onorato questo campionato chiudendolo con un'ottima prestazione. I rigori, si sa, sono una lotteria. Ti può andare bene come male».
Bortot non ha nulla da recriminare: «Entrambe le squadre sono sembrate un po' timorose, penso che la paura di perdere l'abbia fatta da padrone», continua. «Anche i nostri avversari non hanno osato molto, in avanti. Penso però che oggi si siano viste due ottime squadre. Si era detto che un girone bellunese avrebbe abbassato la qualità del gioco, con quello che abbiamo visto direi che non ci sono differenze».
E soprattutto, non è finita: «Siamo ancora in corsa», conclude Bortot. «Abbiamo la consapevolezza di avere una grande squadra, che merita la prima categoria».
Domenica il Castion proverà a conquistarsi la chance della promozione, sfuggita ieri per un soffio. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi