Belluno esulta, la pallamano giocherà in serie A2
Il ds della Firex annuncia la notizia ufficiale. E dopo Argentin, Marxwell e Danling il mercato non è ancora concluso
BELLUNO
La Pallamano Belluno giocherà in serie A2. La bella notizia per i tifosi bellunesi è arrivata ieri pomeriggio dopo la conferma della federazione.
«È una bella notizia per il nostro movimento, che va a regalare un altro sport in serie A a Belluno e alla sua provincia», sono le prime parole del direttore sportivo Edmondo Ortese.
Una promozione d’ufficio, nata dopo aver capito che si era creato dello spazio dalle ristrutturazioni delle varie categorie.
«La Federazione ci ha dato la conferma della nostra integrazione nella serie A2. Giocheremo nel girone Nord», annuncia Ortese.
La squadra si era comunque già molto rinforzata in vista di un campionato di vertice in serie B, quindi stava già lavorando sottotraccia. Erano infatti già già arrivati l’ex nazionale Andrea Argentin e due stranieri, il groelandese Marxwell Masauna Otiri Frederiksen e lo svedese Joakim Arvid Danling.
«Abbiamo preso la palla al balzo anche perché sollecitati dai nostri sponsor. Eccoci così catapultati nel gotha della pallamano italiana».
La serie A2 prenderà il via il 3 settembre, mentre preparazione è stata anticipata al 1 agosto, con i ragazzi bellunesi pronti a fronteggiare le nuove sfide proposte.
Nell’organico della prima squadra infatti, anche molti giovani under 17 bellunesi e ovviamente alcuni esperti bellunesi.
Ma il mercato non si ferma qui, visto che in questi giorni sono in corso diverse trattative per altri arrivi importanti nella società.
«Ogni partita sarà un evento imperdibile», commenta ancora Ortese, «vedremo calcare sul nostro parquet la grande pallamano italiana di cui noi faremo parte, sicuramente con più di qualcosa da dire. Sarà un anno ricco di emozioni e di opportunità, sia per la città di Belluno a livello di promozione territoriale, che per le famiglie della città, le quali avranno modo di godere di uno spettacolo finora mai visto a Belluno e di poter far parte di questa nuova realtà sportiva importante. I ragazzi sono l’aspetto più importante per la nostra società: renderli partecipi sia attivamente negli Under che come pubblico nelle gare è nostro obiettivo. Sarà uno spettacolo bellissimo per tutto il pubblico bellunese»
Un importante tassello per la città di Belluno, che la Spes Arena che ospiterà un’altra serie A, dopo quello della Da Rold Volley di A3.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi