Belluno, una grande partita Rifilati ben 43 punti al Silea

TREVISO. Il Rugby Belluno Under 16 ci mette poco a chiudere la pratica Silea mettendo a tacere le paure di una vigilia che vivevano degli strascichi della partita dell'andata, passata alla cronaca...

TREVISO. Il Rugby Belluno Under 16 ci mette poco a chiudere la pratica Silea mettendo a tacere le paure di una vigilia che vivevano degli strascichi della partita dell'andata, passata alla cronaca per espulsioni e squalifiche.

La formazione gialloblù fin dai minuti iniziali mette pressione sugli avversari e va subito in meta Savaiano (trasformazione di Burlon) che sfugge al largo. Il potente trequarti-ala bellunese si ripete nel volgere di pochi minuti e mette praticamente il sigillo sull’incontro.

Il Belluno preme con continuità e vola di nuovo in meta con Manfra, l’alta ala, in una classica azione “coast to coast” (trasformazione Burlon). I gialloblu non si accontentano e la loro determinazione premia ancora una volta Savaiano che va in meta in angolo, mentre gli avversari sfruttano solo uno svarione dei bellunesi per andare in meta. Ma nel capovolgimento di fronte è “Molli” Svaluto a segnare a centro acca per la trasformazione agevole ancora di Burlon. Parziale 31 a 5. Il secondo tempo vede i trevigiani arrivare a 12, ma il Belluno dilaga con D'Incà e Tomasella che alimentano il bottino fino a quota 43. (sco)

Argomenti:rugbyunder 16

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi