Bernardi, il Rally di Como decisivo per assegnare il titolo

COMO. Sarà il Rally Trofeo Aci Como ad assegnare il titolo di Campione Italiano WRC. In lotta per lo scudetto tricolore c’è anche il bellunese Patrick Bernardi, copilota del trevigiano Marco Signor...
Di Matteo Bottacin

COMO. Sarà il Rally Trofeo Aci Como ad assegnare il titolo di Campione Italiano WRC. In lotta per lo scudetto tricolore c’è anche il bellunese Patrick Bernardi, copilota del trevigiano Marco Signor che attualmente occupa, con la Ford Focus WRC, la seconda piazza a solo due punti e mezzo dalla vetta.

«Purtroppo ad inizio anno abbiamo saltato il Rally dell’Isola d’Elba, gara inaugurale del campionato – commenta Bernardi - e al successivo Mille Miglia siamo stati fortemente penalizzati da una foratura che ci ha fatto perdere oltre tre minuti. Poi, con le vittorie del Salento, del Marca e del San Martino di Castrozza abbiamo recuperato alla grande, ma non sarà per nulla facile. Il nostro diretto avversario, il bresciano Pedersoli, è molto determinato e probabilmente ce la giocheremo fino all’ultimo metro di prova speciale. Siamo molto soddisfatti della stagione fino ad ora disputata, che oltre nelle gare di campionato ci ha visto primeggiare anche al Rally del Bellunese e alla Ronde Val d’Aveto. La vittoria del tricolore sarebbe davvero la ciliegina sulla torta».

Bernardi non sarà l’unico bellunese impegnato a Como. Reduce da una violenta toccata al San Martino di Castrozza si ripresenterà in gara il feltrino Peter Giacomin, che affiancato da Michele Coletti porterà in gara la Renault Clio di classe A7. Attualmente il pilota della Vimotorsport occupa in campionato la sesta posizione della classe riservata alle vetture S1600 e A7.

Argomenti:automoblismo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi