Bertazzo e Fontana carichi per la gara
PYEONGCHANG (COREA). Dopo una settimana di “ambientamento”, domani sarà finalmente gara olimpica per Simone Bertazzo e Simone Fontana. Il cadorino, alla quarta partecipazione ai Giochi, e il comeliano, alla seconda, con Matta Variola e Lorenzo Bilotti cercheranno di fare la gara della stagione con il bob a quattro che in questo inverno 2017-2018 ha centrato la top ten un’unica volta in Coppa del Mondo, ad Altenberg. Dopo i due ventesimi posti della prima e della seconda prova, nella terza e nella quarta gli azzurri hanno fatto registrare un 27° e un 22° posto. Nella prima discesa l’Austria ha concluso con il tempo di 49” 07 davanti a Corea e Germania, quest’ultima è stata invece la più veloce nella sessione successiva, in cui ha preceduto la Corea e la Francia.
«Mercoledì abbiamo rimesso in moto i motori dopo un periodo di fermo dal bob», spiega Simone Fontana. «Abbiamo preso le misure del ghiaccio ed è andata discretamente. Nella quarta prova Bertazzo ha fatto una buonissima discesa e questo ci dà la carica».
Il programma prevede questa notte la prima e la seconda manche di gara, sabato notte la terza e la quarta. Si gareggerà all’1.30 e alle 2.40 (ora italiana). (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi