Bertazzo undicesimo nel quattro mentre il due delude di nuovo

LAKE PLACID. Il bob a quattro continua ad andare più forte del due in casa azzurra. Anche nel primo fine settimana negli Stati Uniti della Coppa del Mondo, è il quattro a regalare i risultati...

LAKE PLACID. Il bob a quattro continua ad andare più forte del due in casa azzurra. Anche nel primo fine settimana negli Stati Uniti della Coppa del Mondo, è il quattro a regalare i risultati migliori. Sabato Bertazzo, Fontana, Ughi e Costa sono arrivati undicesimi. La vittoria (la prima della stagione) è andata al tedesco Maximilian Arndt, che ha preceduto il russo Alexander Kasianov di 28 centesimi e il canadese Kripps di 37. La classifica generale vede in testa Arndt con 845 punti davanti a Friedrich con 818, mentre Bertazzo è nono con 552.

Venerdì, nel due, la vittoria era andata al padrone di casa Holcomb, tornato sul gradino più alto a distanza di due anni insieme al frenatore Valdes. L’equipaggio a stelle e strisce aveva precedendo di 11 centesimi il duo tedesco formato da Walther e Poser mentre sul terzo gradino erano saliti i coreani Yunjong Won and Youngwoo Seo, staccati di 12 centesimi. Bertazzo e Costa nella seconda manche (nella prima con Comel) aveva chiuso diciassettesimo. La classifica di Coppa del due vede in cima Friedrich. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi