Bomber Bortolini ne segna sei ed è il trascinatore della Canottieri

MARENO DI PIAVE
Canottieri, stavolta niente passi falsi. Non sbaglia la formazione under 19 biancoblù sul campo dell’ultima in classifica, che però all’andata costrinse i bellunesi ad un rocambolesco pareggio. Assoluto mattatore nel 7-2 conclusivo Alessandro Bortolini, autore di ben sei reti. Immarcabile il bomber, tra l’altro quando c’era in panchina lo zio Alessio, sceso dalla prima squadra per sostituire lo squalificato tecnico Rino Capalbo. L’altro gol è di Massimo Dall’Ò, e più in generale ben si comportano tutti i ragazzi a referto.
L’equilibrio è durato un tempo, poi dopo l’intervallo sono emerse le maggiori qualità a disposizione degli ospiti. Terzo posto ben saldo quindi, alle spalle delle forti Villorba e Giorgione che non si sono incontrate nella partitissima a causa di alcune positività riscontrate nella formazione biancorossa. Domenica la Canottieri è di nuovo in trasferta, stavolta ospite del Miti Vicinalis. L’obiettivo è continuare a vincere, in modo da mantenere salda la terza posizione nel girone D per poi vedere se darà l'opportunità di accedere o mano ai playoff.
8ª giornata: Monticano - Canottieri Belluno 2-7, Sporting Altamarca - Miti Vicinalis 6-2, Villorba - Giorgione rinviata.
Classifica: Villorba 21, Giorgione 15, Canottieri 11, Sporting Altamarca 10, Miti Vicinalis 7, Monticano 2. (Villorba e Giorgione una partita da recuperare). —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi