Bomber Catellan affonda la Plavis

La doppietta dell’ex Treviso lancia l’Opitergina e condanna la squadra di Schiocchet all’undicesima sconfitta stagionale
Di Alessandro Polli

SANTA GIUSTINA. Una doppietta dell’ex Treviso Cattelan, capocannoniere del girone D di Promozione, condanna la Plavis all’undicesima sconfitta stagionale. Nella prima frazione di gioco l’undici di mister Schiocchet non ha sfigurato davanti all’Opitergina, compagine dall’elevatissimo tasso tecnico, ma nonostante questo ha dovuto inchinarsi al primo gol di Cattelan a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa, poi, i padroni di casa hanno perso l’organizzazione di gioco mostrata nel primo tempo, commettendo qualche errore di troppo e alla lunga vengono puniti, ancora una volta da Cattelan che, a dieci minuti dal novantesimo, insacca il pallone del definitivo 0 a 2.

Parte forte l’Opitergina che nei primi minuti obbliga la Plavis sulla difensiva e già al 4’ Pol è chiamato a respingere la conclusione ravvicinata di Lucchetta. Col passare dei minuti la Plavis si organizza e i trevigiani faticano a esprimere tutto il loro potenziale offensivo. Per rivedere l’Opitergina in avanti bisogna attendere il 19’: Furlan dalla sinistra mette in mezzo un preciso rasoterra per Cattelan, ma il suo sinistro è da dimenticare e la palla termina in fallo laterale. Al 26’ Pol respinge l’insidioso sinistro dal limite di Fiorelli, la palla rimane viva, ma il primo ad arrivarci è Bello che allontana.

Poco dopo la mezz’ora arriva anche il primo tiro nello specchio della porta della Plavis: Rexhaj s’incarica di una punizione dai 30 metri, che costringe l’ex San Giorgio Fovero alla parata in due tempi. Subito dopo la punizione è per l’Opitergina: il destro di Poles supera la barriera ed è Pol, in tuffo, a negare il gol al numero dieci trevigiano, mettendo la palla in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo arriva però il vantaggio ospite: la difesa di casa respinge corto, cross dalla destra di Dassiè e incornata vincente di Cattelan che, con l’aiuto della traversa, mette la palla in fondo al sacco.

La ripresa si apre con un’occasionissima per l’Opitergina: De Pellegrin regala palla al neo entrato Ferrarese che da appena dentro l’area prova il sinistro, ma Pol è attento e blocca a terra. La Plavis appare meno organizzata e vogliosa rispetto alla prima frazione e al 62’ gli ospiti sfiorano il raddoppio: punizione di Poles respinta ancora una volta corta dalla difesa bianco-azzurra e sinistro di prima intensione di Cattelan che si stampa sul palo.

I padroni di casa non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi e al 79’ è ancora Cattelan, aiutato da un mezzo disastro difensivo, a castigare Pol con un sinistro sul primo palo. Nel finale la Plavis ha uno scatto d’orgoglio, ma l’incornata di Zanolla trovo pronto Fovero che blocca.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi