Bortot: «Anche in 10 abbiamo attaccato»
BELLUNO. Prima doppietta stagionale per Lorenzo Bortot, che festeggia due volte. La sua Ztll è in fuga e la vittoria porta pesantemente la sua firma. «È stata una bella partita», commenta a fine...
BELLUNO. Prima doppietta stagionale per Lorenzo Bortot, che festeggia due volte. La sua Ztll è in fuga e la vittoria porta pesantemente la sua firma. «È stata una bella partita», commenta a fine partita, «abbiamo vinto pur con l’uomo in meno per un intero tempo e giocando contro una squadra forte, com’è il Cavarzano. La partita è stata equilibratissima, ma noi abbiamo dimostrato di essere un gruppo. Prendere gol a fine primo tempo non è stato facile da digerire, la partita si era riaperta e noi abbiamo cominciato il secondo tempo in dieci. Ma abbiamo cercato di attaccare comunque, pur in inferiorità numerica. Se ci fossimo solo difesi probabilmente non l’avremmo portata a casa».
Soddisfazione anche per la doppietta personale: «In questa stagione ho avuto qualche problema fisico, sono stato fermo un mese e per me è importante segnare. Ma soprattutto era importante vincere, in casa loro, e fare una buona prova». Ci è riuscita la Ztll. Secondo Bortot a fare la differenza, in campo, è stato l’atteggiamento, il non farsi intimidire dall’inferiorità numerica: «Abbiamo giocato meglio, tenendo bene palla», prosegue. «Abbiamo anche rischiato qualcosa, ma fortunatamente il loro secondo gol è arrivato praticamente alla fine. Ma merito anche nostro, che abbiamo sempre attaccato».
Ora la Ztll è a +4 sul Cavarzano, +2 sulla diretta inseguitrice, il SanMartinoColle: «Godiamoci il momento», conclude Lorenzo Bortot, «ma il campionato finisce a fine aprile. E siamo appena a novembre». (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video