Boscaro è d’argento agli italiani di Collalbo

COLLALBO. Un argento e un bronzo. È questo il bottino conquistato dal Pieve di Cadore lo scorso fine settimana ai Campionati italiani Junior allround di pista lunga a Collalbo, competizione che ha...

COLLALBO. Un argento e un bronzo. È questo il bottino conquistato dal Pieve di Cadore lo scorso fine settimana ai Campionati italiani Junior allround di pista lunga a Collalbo, competizione che ha visto confrontarsi le categorie A, B, C e D.

L'argento è quello di Gianmarco Boscaro, secondo nella categoria Junior D, che ha fatto pure registrar due personali: uno sui 500 e uno sui 1000 metri. Il bronzo è quello conquistato dal Pieve nella graduatoria per società: un terzo gradino del podio che pare essere diventato una costante per il sodalizio cadorino in questa stagione e che conferma una volta di più l'ottimo livello complessivo dei ragazzi.

A testimoniare il buono stato di forma dei ragazzi guidati da Alessandro Mazzoleni Ferracini, sono da sottolineare anche i personali fatti registrare da Martina Tabacchi e Luca Marcon (entrambi Junior D) sui 500 e sui 1000, da Marco Belfi (Junior B) sui 3000 e da Kristian Porta (Junior C) sui 1500.

Il dettaglio dei piazzamenti. Juniores D femminile: 7. Sveva Mazzoleni Ferracini; 8. Matilde De Bettin; 9. Vanessa Mazzoleni Ferracini; 12me. a pari merito Martina Tabacchi e Sheila De Rigo. Juniores D maschile: 2. Gianmarco Boscaro; 7. Massimo Forrer; 9. Luca Marcon. Juniores C maschile: 4. Michele Tabacchi; 8. Kristian Porta. Juniores B femminile: 5. Virginia Vettor. Juniores B maschile: 6. Marco Belfi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi