Brancaleone-Ponte Alpi, divorzio ormai certo
PONTE NELLE ALPI. Esonero in vista a Ponte nelle Alpi? Parrebbe di sì. E anche se la società granata non conferma, spiegando che si stanno valutando solo le varie possibilità, sembra essere arrivata al termine l'avventura di mister Giovanni Brancaleone sulla panchina pontalpina.
Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, tra l'altro tutte pesanti a livello di passivo, sembrano aver portato la società a prendere la decisione di non proseguire con l'ex allenatore del Coi de Pera. L'ultimo ko è arrivato con l'Agordina, dopo aver perso sia a Sospirolo che a Limana. Si sperava in un torneo un po' più sereno dello scorso anno, quando ai play-out il Ponte finì in Terza salvo poi essere ripescato nel corso dell'estate.
A livello di mercato qualche rinforzo c'è stato, sotto la regia del direttore sportivo Giampietro Boccanegra, ma evidentemente si sperava qualcosa in più a livello di risultati. Ieri sera era in programma la riunione forse per la decisione definitiva, ma già si gioco al toto-nome per il possibile successore. Da escludere la pista che porta all'allenatore della Juniores Attilio Dal Paos, apprezzato dalla società per il lavoro che sta svolgendo con la squadra dei più giovani. Magari potrebbe dirigere eventualmente l'allenamento di stasera, qualora l'esonero fosse confermato ma mancasse ancora l'accordo con il sostituto.
Libero è attualmente Charlie Pierobon, per fare un esempio, ma è solo una delle tante ipotesi. Anche perché può anche essere che si provi ad andare avanti un'altra settimana con Brancaleone, attendendo il match di domenica a Sarmede.
Non facile neanche la situazione a Farra d'Alpago, con mister Paulon tenuto sotto osservazione e bomber Andrea Cibien, attualmente infortunato, che sembra intenzionato a cambiare aria. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi