Brasile femminile, è tempo dei ringraziamenti
BELLUNO. Comincia questa mattina l’avventura mondiale della seleção di Zè Roberto. E un po’ di Belluno sarà al Palatrieste in questa settimana per supportare le ragazze verdeoro nella prima fase del mondiale. Una presenza, quella della delegazione brasiliana che ha colorato Belluno e Sedico e che non è passata di certo inosservata.
Un ritiro in cui tutto è andato per il meglio grazie anche all’organizzazione curata dalla Pallavolo Sedico e dai molti volontari coinvolti.
«Il coach Zè Roberto, lo staff e le ragazze sono rimasti soddisfattissimi della permanenza in terra bellunese», spiega Walter De Barba, «tutto è andato per il meglio, talmente bene che forse, in futuro, avremo ancora il privilegio di poter accogliere e ospitare queste straordinarie atlete».
Nulla è ancora stato stabilito ma l’ospitalità e l’accoglienza tra Belluno e Sedico sono state talmente “calde” da lasciare un ricordo indelebile nelle atlete, nonostante un periodo di altissima tensione come quello che precede i mondiali. Tant’è che nei profili facebook delle atlete e in quello della federazione brasiliana di pallavolo ci sono stati delle vere e proprie dichiarazioni d’amore per la città.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla miglior riuscita dell’evento, in particolar modo tutti i volontari, il Comune di Sedico, l’hotel Astor, Giesse, Imap, Cucagas, De Rigo Vision, De Rigo Brand e Unifarco che hanno voluto omaggiare le ragazze con i propri occhiali e prodotti di cosmesi. Tutta la società Asd Pallavolo Sedico si ritiene molto soddisfatta per l’ottima riuscita dell’evento e augura a nome di tutti i bellunesi boa sorte alle ragazze verdeoro, in campo a Trieste per la prima sfida mondiale con la Bulgaria». (va.da.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi