Brida Esordiente d’oro al meeting di Monastier

MONASTIER. Tommaso Brida si tinge d’oro al meeting regionale di nuoto per Esordienti A andato in scena nella piscina di Monastier di Treviso.
Il bellunese della Sportivamente ha trionfato nei 100 stile, dove è riuscito a salire sul gradino più alto del podio e per soli 29 centesimi non ha abbattuto il muro del minuto. Lo stesso Brida ha confermato l’ottimo stato di forma nei 100 rana, piazzandosi al quarto posto (1.20.70). A ciò si aggiunge la convocazione in rappresentativa veneta per il trofeo delle Regioni in programma a fine giugno a Scanzano Jonico. Ma Brida non è il solo ad aver impressionato, nella manifestazione di Monastier riservata agli atleti che sono riusciti a entrare nei primi sedici piazzamenti a livello veneto per ogni disciplina e specialità. Elisa Pettenò ha ottenuto la quinta piazza nei 100 stile (1.11.31) e il quindicesimo posto nei 200 farfalla (3.01.27).
Ottima è stata pure la prova di Alessandro Salton, capace di migliorare il primato personale nei 200 dorso (1.52.17). Buoni anche i piazzamenti finali delle staffette 4x50 stile mista-maschile (Zambito, Odolo, Sponga, Brida) e femminile (Sommacal, Cibien, Dall’Ò, Pettenò). Alla manifestazione ha preso parte anche un’atleta Ondablu, Alexandra Manai, che ha portato a casa un dodicesimo posto nei 200 dorso (2.57.22) ed un ventunesimo piazzamento nei 200 rana (3.24.93). La Sportivamente Belluno si ritufferà in vasca olimpica a fine mese per partecipare all’ambita Treviso Swim Cup, occasione in cui gli atleti in gara potranno ammirare campioni come Laszlo Cseh e Chad Le Clos. —
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi