Brik entra nello staff organizzativo della Tre Cime

BELLUNO. È già ora di pensare al 2017 per la Tre Cime Promotor, storico comitato organizzatore capitanato da Giobbe Mastellotto. Probabilmente la prima gara in ordine di tempo sarà nuovamente il...

BELLUNO. È già ora di pensare al 2017 per la Tre Cime Promotor, storico comitato organizzatore capitanato da Giobbe Mastellotto.

Probabilmente la prima gara in ordine di tempo sarà nuovamente il Dolomiti Rally Day, che verrà organizzato in agordino dalla Dolomiti Racing Motorsport con la collaborazione della Tre Cime.

Per il Rally Bellunese e la cronoscalata Alpe del Nevegal l’obbiettivo è di mantenere le classiche date di maggio e inizio agosto, ma fino alla riunione che si terrà a Roma ad inizio dicembre tutto è possibile.

Il Tre Cime è nato nel 1991 ed allora la presidenza era affidata a Roberto Bortolomei, a cui si sono succeduti Antonio De Bona ed Edy De Barba, fino a giungere all’attuale Mastellotto, in carica dal 1996. Fino ad ora il sodalizio bellunese ha organizzato circa un centinaio di manifestazioni, tra rally, velocità in salita, velocità su ghiaccio e regolarità.

«Sono fortunato, perché ho degli ottimi collaboratori - commenta Mastellotto - Mauro Riva è l’artefice del Dolomiti Rally Day, mentre senza Maurizio Da Lan il rally del Bellunese non sarebbe fattibile. Purtroppo da qualche mese abbiamo perso l’amico Lino De Salvador. Da pochi giorni è entrato a far parte del nostro team anche “Brik”, storico pilota che ha deciso di mettersi in gioco anche nella veste organizzativa. La segreteria sarà da adesso affidata ad Ambra Dal Farra che in passato ha già collaborato con noi. Danilo Frison invece seguirà i rapporti con le istituzioni». (botta)

Argomenti:automoblismo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi