Bristot va a tutto gas nella doppia gara di Siena

Il giovane pilota bellunese domina quinta e sesta prova della categoria Super champion

SIENA. Bandiere a scacchi per Andrea Bristot. Per il giovane kartista bellunese, un altro fine settimana perfetto nella doppia gara di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Ha portato a casa il punteggio pieno è ora si appresta a disputare la prova del campionato Italiano. Intanto, due appuntamenti sullo stesso tracciato, validi come quinta e sesta prova della Championkart, categoria Super champion.

Bristot è stato addirittura perfetto e, considerando che ogni prova è formata da gara 1 e gara 2, alla fine della due giorni è salito quattro volte sul podio e sempre sul gradino più alto. I suoi più irriducibili avversari, il russo Roman Koliev ed il compagno di squadra e amico Alessandro Grandi hanno dovuto inchinarsi al suo periodo di forma davvero brillante: merito della sua guida, del lavoro di suo padre Stefano e della intera formazione del Team Driver di Asolo guidato da Devid De Luchi.

Dopo la trasferta toscana, il campioncino ha portato a 201 punti il suo bottino in classifica generale dove è al comando davanti a 12 colleghi. Il più vicino è Grandi, che occupa quota 158. Sembrano tanti i punti di differenza, ma non è così perché ogni gara ne assegna 41 a chi fa la pole e vince gara 1 e gara 2. Insomma, in testa sì, ma senza perdere la concentrazione.

Tutto questo in vista dell’appuntamento di Adria per una gara di campionato italiano. La chiamata è arrivata da Ascoli Piceno, dove ha sede la Trt Kart. Si tratta di una struttura alla quale ha dato vita un ex pilota, Marino Spinozzi, il quale gli ha offerto di entrare a far parte della sua squadra, nella gara tricolore. Per Bristot un'altra bella soddisfazione, con la consapevolezza che qualcuno comincia ad apprezzare le sue prestazioni e non mancano nemmeno ulteriori margini di miglioramento. .

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi