Brutta Canottieri, in finale ci va l’Arzignano

Calcio a 5 Allievi. Giornataccia per i ragazzi di Capalbo. Oggi alle 18 i vicentini sfidano il Monticano

BELLUNO. Brutta Giesse Canottieri. E così, alla finale del campionato Allievi fase “Promozione” ci va l’Arzignano.

Quest’oggi alle 18 sarà ultimo atto contro il Monticano, che nella prima semifinale ha avuto la meglio di misura del Bissuola.

I biancoblù purtroppo incappano nella giornata peggiore della propria stagione, peraltro proprio davanti ai propri tifosi. Manca Alessandro Bortolini, impegnato nella finale del Torneo delle Regioni, ma in realtà i padroni di casa mai entrano realmente in campo.

I vicentini, arrivati in vetta nel girone B, giungono alla Spes Arena convinti di guadagnarsi il posto nell’ultimo atto e da subito pare evidente la differenza tecnica e di mentalità.

Gli ospiti, allenati da Pablo Ranieri, iniziano alla grande e concluderanno ancora meglio. Basti pensare che il punteggio poteva essere ben più largo, se il portiere Rosson non fosse stato in giornata di grazie. Il crollo della Giesse è soprattutto nel secondo tempo, quando arrivano ben nove marcature vicentine. Teste basse per quanto riguarda i giocatori dei biancoblù, convinti davvero di potersi regalare un pomeriggio storico.

Monticano ok. Inizia alla grande il Bissuola, nonostante il favore del pronostico penda dalla parte del Monticano. E la pressione dei gialloblù è subito premiata dall’uno - due firmato Filippini e Sacchetto. I trevigiani però non vogliono proprio uscire in semifinale ed iniziano ad alzare il ritmo e ad un minuto dell’intervallo minano con Dabor le certezze degli avversari. Immediato il ribaltone ad inizio ripresa, firmato Bortolin e Baldo. A quel punto tanto equilibrio, con parecchie occasioni da una parte e dell’altra, Ma quando nessuno crede più a nuove marcature ecco il pareggio di Perin. Rigori in vista dunque, ma il Monticano non demorde e con Bortolin si regala l’accesso in finale. Ricordiamo che il campionato Allievi “Promozione” regala il secondo trofeo veneto per importanza di categoria, dopo quello “Elité”.

Ora la Coppa Veneto. Allievi e Giovanissimi comunque non hanno già finito la stagione: dalla prossima settimana via alla Coppa Veneto, che concluderà comunque un’annata positiva. Entrambe le formazioni hanno infatti raggiunto la Final Four del proprio campionato e, per una società che solo da poco è partita con il settore giovanile, si tratta di basi importanti sulle quali basare il proprio futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi