Buon quinto posto per Luca Cagnati
Buon quinto posto per Luca Cagnati ieri nella prima prova (sola salita) dei Campionati Italiani individuali e di società di corsa in montagna, andata in scena tra Ortisei e Seceda, in occasione della quarta edizione della Valgardena Mountain Run, organizzata dalla Gherdeina Runners.
A vincere la gara assoluta è stato il compagno di squadra di Cagnati all’Atletica valli Bergamasche, Xavier Chevrier, che ha preceduto di una trentina di secondi Alex Baldaccini e di oltre 1’ Tommaso Vaccina.
Per Cagnati, da qualche settimana entrato nel Team Dynafit, un distacco di poco meno di 3’. Diciannovesimo posto per Nicola Spada (Ana Feltre) e 28° per Cristian Sommariva (Atletica Dolomiti).
A livello femminile, dove si è imposta Elisa Desco (Alta Valtellina) su Antonella Confortola e Alice Gaggi, buonissima 12ª posizione per Stefania Satini (Atletica Dolomiti). Tredicesimo posto per Ilaria Dal Magro (Atletica Dolomiti), che si è aggiudicata la graduatoria Promesse, classifica che ha visto Alba De Silvestro (Polisportiva Caprioli, al primo anno di categoria) salire sul terzo gradino del podio.
Per quanto riguarda la categoria Juniores, tra le ragazze si è imposta Giulia Zanne (Atletica Brescia) con Martina De Salvador (Gs Quantin trattoria I novembre) quattordicesima; mentre in campo maschile il successo è stato appannaggio di Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole), con Valentino De Nardin (Atletica Dolomiti) diciassettesimo. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi