Buzzi, conferma in Coppa in vista della libera di Bormio

SAPPADA. Emanuele Buzzi ritorna in Coppa del Mondo. Non c’è ancora l’ufficialità ma il talento sappadino, che ha esordito nel massimo circuito internazionale nella libera della Val Gardena, è stato...

SAPPADA. Emanuele Buzzi ritorna in Coppa del Mondo. Non c’è ancora l’ufficialità ma il talento sappadino, che ha esordito nel massimo circuito internazionale nella libera della Val Gardena, è stato convocato per gli allenamenti e le prove che si svolgeranno a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) in vista della libera che andrà in scena domenica. A Santa Caterina ci sarà anche Silvano Varettoni.

Ieri, intanto, Buzzi ha chiuso al terzo posto Giovani il gigante Fis di Pfelders (Bolzano), chiudendo a 1.78 dal tedesco Alexander Schmid (primo anche nella classifica generale) e a 0.90 da Daniele Sorio. Per il forestale di Sappada anche la soddisfazione del decimo posto assoluto.

Ok Pizzato e Canzio. Continua il buon momento di Sofia Pizzato e Pietro Canzio, portacolori del Comitato Veneto che vestono i colori dello Sci club 18. Ieri, nello slalom Njr di Chiesa Valmalenco (Sondrio) valido anche come gara indicativa Eyof (i giochi olimpici giovanili), Pizzato ha chiuso nona, con miglior tempo nella seconda manche. Canzio 15° (settimo Aspiranti e migliore del 1998). Oggi si gareggerà in gigante. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi