Cadore al via senza De Mattia, Romano, Zambelli e Frescura. L’unico innesto è Ronzon
Il Cadore torna a sudare. Tra alcuni addii importanti, qualche innesto e buona parte del gruppo confermata, la rosa a disposizione del tecnico Renzo Piller ha iniziato la preparazione.
I biancorossi affronteranno un altro anno in Prima categoria, con una squadra giovane che però non ha nessuna voglia di fare la comparsa. Il mister cadorino è il primo a voler instaurare nel gruppo una mentalità vincente.
«Non vogliamo porci dei limiti e voglio che i ragazzi diano sempre il massimo, se poi gli avversari saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti. Non voglio sentir parlare solamente di salvezza».
Non c’è più Igor De Mattia, che ha salutato il Cadore per andare al Fiori Barp.
«Igor inizialmente ci aveva detto che sarebbe rimasto», spiega Piller, «abbiamo avuto poi un lungo colloquio dopo l’offerta che gli ha fatto il Fiori Barp. Io stesso l’ho spinto ad intraprendere questa nuova avventura che lo stuzzicava. Perdiamo un grande giocatore, ma non avrebbe avuto senso tenerlo qui se aveva la testa da un’altra parte».
Oltre a De Mattia nemmeno Francesco Romano vestirà il biancorosso nella prossima stagione a causa di alcuni problemi legati al lavoro. Stesso discorso per Alessandro Zambelli e Michele Frescura. Anche due pedine importanti come Lorenzo Cavalet e Tobia Battaiola stanno decidendo il da farsi con la società.
In entrata c’è l’arrivo di Federico Ronzon dall’Alpago.
ROSA CADORE
Portieri. Emanuele Miot, Diego Zulian. Difensori. Alessio De Villa, Damiano Bravin, Diego Fiori, Marco Frescura, Matteo Zandegiacomo, Michele Zancolò, Stefano Tormen, Tobia Battaiola. Centrocampisti. Fabio Da Forno, Federico De Silvestro, Federcio Ronzon, Giacomo Larcher, Iuri Iannacone, Luca Marengon. Attaccanti. Alessandro Marta, Angelo Mazzoleni, Gianfranco De Nardi, Manuel Corianò, Matteo Pedrini.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi