Cadore come un supermarket dopo il ritiro dalla 2ª categoria
Resta da definire il futuro di due pezzi da novanta come Da Forno e Corianò
CALALZO
La mancata iscrizione del Cadore movimenta il mercato dei giocatori soprattutto nella parte alta della provincia, ma non solo. Sono molte le squadre che negli ultimi giorni hanno contattato i vari ragazzi che, complice il ritiro dalla Seconda della società biancorossa, sono finiti sul mercato da svincolati e che hanno già trovato una nuova sistemazione.
QUI PONTE ALPI
Ad “approfittare” maggiormente degli ex calciatori biancorossi è sicuramente il Ponte Alpi. La squadra allenata da mister Faso ha già da tempo ufficializzato l’arrivo in rosa del difensore classe 1999 Stefano Tormen e dei centrocampisti Yuri Iannaccone e Gianfranco De Nardi. A loro potrebbero aggiungersi anche il forte attaccante Matteo Pedrini e Luca Marengon, altro difensore centrale che nello scorso campionato faceva coppia proprio con Tormen.
QUI COMELICO
Inevitabile l’interesse per gli ex cadorini dalle squadre della zona che militano in Terza categoria.
Il Comelico si è assicurato il forte ed esperto centrocampista Giacomo Larcher e l’attaccante ex Belluno Alessandro Marta. Due colpacci che alzano il livello della rosa a disposizione di mister Stanuovo Polacco, alla sua prima esperienza da allenatore. Con i biancoverdi, molto attivi sul mercato, giocheranno poi molti ragazzi comeliani che erano in forza alla Juniores del Cadore e che hanno già collezionato delle presenze in prima squadra. Saranno infatti in scena sul sintetico di Lacuna anche i giovani Riccardo, Francesco e Mattia De Martin oltre che a Nicolas De Candido e a Tommaso De Zordo. Sarà biancoverde anche il classe 2003 Federico De Mario, ex Auronzo, ed Alessandro Pomarè, attaccante del ’96 che torna in Comelico dopo l’esperienza al San Pietro nel Carnico.
DOMEGGE ED AURONZO
Al Domegge di mister De Bettin sono invece approdati il difensore centrale Marco Frescura e il portiere Diego Zulian. Dall’Auronzo poi i biancocelesti si sono assicurati l’esperienza in fase offensiva di Simone Cruzzola. Proprio l’Auronzo, che sta in questi giorni cercando gli ultimi ragazzi per completare la rosa, ha avuto il sì del 2000 ex Cadore Matteo Zandegiacomo in difesa e dei due giovani promettenti portieri, Flavio Zanella e Diego Zambelli.
Dalle premesse si preannuncia una Terza infuocata con le cadorine pronte ad un ruolo da protagonista. Ritornando al Cadore decideranno nei prossimi giorni il proprio futuro anche il capitano Fabio Da Forno, che potrebbe affacciarsi a qualche squadra della bassa provincia ed il bomber Manuel Corianò. Qualche altro giovane intanto ha deciso di sposare la causa del CSI, accasandosi al Sottocastello nel campionato Open.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi