Calcio a 5: il Verona spezza il sogno della Kiwi

Avanti 2-0 con Papù e Alemao, i bellunesi incassano quattro reti
Negri contrasta un avversario
Negri contrasta un avversario
BELLUNO.
Il sogno della Kiwi è finito. Distrutto dal Bpp Verona e dalla coppia arbitrale Scali - Cugliandro addirittura disastrosa. Le ultime due reti degli scaligeri di Lamanna sono state viziate altrettanti falli su Papù e Alemao uomo in più di movimento. De Melo aveva appena parato un rigore a Marcio e Fischer si era appena mangiato il gol del 3-2 davanti a Bortolotto. Alla finale dei play off ci vanno i veronesi.  Colpo d'occhio spettacoloso, alla Spes Arena e subito un... pugno nell'occhio del Bpp Verona: Papù ci pensa ventiquattro secondi, prima di scaricare una botta da lontano, che non è cosa per Perottoni. Il gran pubblico si era appena lustrato lo sguardo con le due animatrici della festa junina in reggiseno e gonnellina verdeoro. Niente in confronto alla mascotte Kiwi, che era entrato in campo con i bambini della scuola calcio. I veronesi si mettono a giocare un po' depressi. Tutti, tranne l'ex Sacchet, che ci prova due volte, impegnando De Melo in una deviazione sul palo e in una respinta non facile. Ma la Kiwi è in serata perlomeno come a Verona. Papù per poco non abbatte Perottoni con un tiro da vicino e il portiere respingerà su Alemao, servito in ripartenza da Vieira. Un gol è poco, tanto più che De Melo deve ribattere su Sacchet e poi Lamanna calcia alto.  
Alemao e riposo.
Dopo metà tempo, il raddoppio, che nasce da una palla sulla sinistra di Tilico per Alemao, che segna addirittura di testa. Non è tanto usuale vedere una rete del genere, nel calcio a cinque. Gli scaligeri non trovano corridoi verso De Melo e all'intervallo sarebbero eliminati.  
Uno - due Verona.
Ma sono play off e, in spogliatoio, Fabian Lopez organizza la rimonta. Quarantaquattro secondi per il gran gol di Teixeira, che con De Melo sdraiato davanti a lui trova la maniera di metterla sotto l'incrocio da posizione impossibile. Poco per il pari: De Melo tocca fuori area di mano, piazzato di Sacchet e gol.  
De Melo, rigore parato.
I gialloblù ospiti giocano meglio e la Kiwi deve ripartire. Negri non riesce a segnare e, a tre minuti e mezzo dalla fine ci potrebbe essere il rigore decisivo: mani di Chalo su Teixeira e De Melo ribatte su Marcio. Giallo a Chalo e più tardi allontanato l'allenatore Alessio Bortolini. E' Talò a chiamare il time out, nel momento di maggiore difficoltà. Fischer sbaglia un gol fatto, mentre Lamanna no, su ripartenza con Teixeira. Il quarto è di Lamanna a porta vuota, dopo un fallo su Alemao. Qui è finita per la Kiwi Sports e c'è anche qualche momento di nervosismo, sia in campo che dalle parti del tunnel. In finale, ci va il Verona contro il Real Rieti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi