Calcio: Feltrese, arriva l'ennesimo pareggio

I granata non decollano, ma la zona spareggi è ancora a portata di mano
L’attaccante della Feltrese Sandro Tormen
L’attaccante della Feltrese Sandro Tormen

FELTRE.
Non si sblocca la Feltrese che sarà anche l'unica squadra ad aver subito finora solo una sconfitta, ma che a suon di pareggi, non sembra poter andare molto lontano. Dall'altra parte della barricata c'era un Ponzano che arrivava allo Zugni Tauro forte del secondo posto in classifica, ma che non è apparso di molto superiore ai granata se non, e non è cosa da poco, nell'organizzazione del gioco.

Nel primo tempo le due squadre badano più a coprirsi che ad attaccare tanto che i tiri in porta si contano sulle punta delle dita. Dopo 5' di superiorità territoriale del Ponzano, la Feltrese si porta nell'area avversa trascinata da Strappazzon e Dalla Bona conquistando anche due corner. Alla battuta va in entrambi in casa Favaro, ma non ne nasce nulla di pericoloso. Il Ponzano si dimostra all'inizio veloce e pericoloso affidandosi al fuoriquota d'attacco Vailati, il quale mette a dura prova la resistenza del quasi coetaneo Polloni. Al 13' la prima occasione granata vera e propria col pallone che arriva a Simonato: staffilata rasoterra che fa la barba al palo alla sinistra del portiere ospite. Pian piano i feltrini guadagnano metri anche se l'attacco appare scollato dal resto della squadra.

Al 20º gli ospiti puntano la porta difesa da Sgrò che non ha problemi nel fermare il tiro centrale di Gagno. Sul fronte opposto Zanatta si trova a tu per tu con Bozzato che sbroglia aiutato dal reparto difensivo. A 5' dall'intervallo brivido sulle tribune granata: Vailati mette un cross filtrante per Schiavon che di testa devia in rete mentre l'assistente sbandiera un evidente fuorigioco.

Anche la Feltrese cerca la zampata prima del the e questa volta Del Din decide di tirare: la conclusione è buona come la risposta di pugno dell'estremo del Ponzano.

Inizio ripresa senza cambi e con una clamorosa doppia occasione in casa granata: Favaro cerca e trova Dalla Bona ma il centrocampista non riesce a superare Bozzato che rinvia. Sul pallone arriva Del Din che è in posizione centrale e batte a colpo sicuro ma per sua sfortuna sulla traiettoria del pallone c'è il compagno di squadra Zanatta che neutralizza col corpo il possibile gol. Ancora Feltrese protagonista con Favaro che prova la conclusione al volo resa difficoltosa da un rimbalzo troppo alto.

I granata si scoprono troppo e Schiavon cerca di sfruttare anche un paio di pesanti leggerezze della retroguardia di casa. Pisani gioca la carta Tormen, ma poco cambia nel potenziale offensivo dei locali nonostante una bella iniziativa di Giazzon sulla fascia mentre è il Ponzano a cercare sino alla fine il gol della possibile vittoria.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi