Calcio Feltrese: Strappazzon, un last minute di gioia

I granata confermano l’ottimo momento anche a Dolo. Il match viene deciso all’ultimo minuto
Mirco Strappazzon autore del gol partita
Mirco Strappazzon autore del gol partita
DOLO.
Zona...Strappazzon. Con un gol del centrocampista granata all'inizio del tempo di recupero, la Feltrese espugna il campo del Dolo ed inanella la terza vittoria in trasferta consecutiva. Una «triplete» che proietta, quasi inaspettatamente, i granata verso quel secondo posto in classifica che significa playoff d'Eccellenza. Un traguardo molto ambito. Prima della gioia, i granata hanno però dovuto soffrire parecchio a causa delle numerose occasioni da gol non andate a buon fine.

Tante, forse troppe le reti mancate e buon per la squadra della Feltrese che una volta tanto la squadra avversaria non è riuscita a beffare chi aveva obiettivamente creato di più in tutti nel corso dei novanta minuti di gioco.

Si parte con un buon ritmo e la Feltrese cerca da subito di farsi vedere con Zanatta che però viene fermato dalla trasversa e con Favaro che trova il palo a negargli la gioia del gol. Anche Tormen ha qualche occasione ma la rete ancora non arriva.

Dalla parte opposta il Dolo si affida ad un paio di contropiedi ma in un caso il tiro finale è fuori dallo specchio della porta, nell'altro tentativo la difesa feltrina recupera e blocca l'azione dei locali.

Nel secondo tempo la Feltrese sembra ancora pù in palla, frutto forse della preparazione mirata alla lunga distanza, ma ancora una volta le occasioni rimangono tali anche perché l'estremo del Dolo è in giornata di grazia. Ci prova anche il giovane Piaz ma non c'è nulla da fare così come per Tormen e compagni.

Pisani prova due cambi innestando il bomber fuoriquota Del Din per Piaz e Vettoretto per Zanatta ma il tema della giornata sembra non cambiare con l'arbitro che ormai alza la mano chiamando i minuti di recupero.

Il risolutore. E' ormai il 91' quando Mirko Strappazzon si impossessa del pallone sulla tre-quarti, con fare energico a mo' di percussione rugbistica si fa largo tra un paio di avversari, ben prima del limite dell'area di rigore prende la mira e scarica verso la porta avversaria uno dei suoi missili: tiro imprendibile che gonfia la rete rivierasca strappando gli applausi del pubblico. Tre punti preziosi come l'oro anche perchè il gruppo delle pretendenti al podio d'onore è ancora molto folto e la lotta sarà lunga e dura per un posto al sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi