Calcio serie D. Dolomiti Bellunesi, rimonta da sogno con il Chions. E giovedì arriva il Treviso

Ripresa di grandi emozioni. Marangon sbaglia un rigore, poco prima del vantaggio dei friulani. I ragazzi di Zanini sono da applausi e segnano tre volte con Diallo (doppietta) e Parlato. 

L'esultanza di Parlato sotto la brigata Piave dopo il 2-1 (Foto De Zanet)
L'esultanza di Parlato sotto la brigata Piave dopo il 2-1 (Foto De Zanet)

Poco meno di venti minuti di paura, poi lo spavento si trasforma nell’ennesimo pomeriggio indimenticabile. La Dolomiti Bellunesi contro il Chions terz’ultimo fatica nel primo tempo e a inizio ripresa sbaglia il rigore del vantaggio con Marangon e un minuto dopo va sotto per la rete di Pinton. Si rifà però il 10 dolomitico, offrendo al 66’ e al 71’ due palle meravigliose a Diallo e Parlato: risultato ribaltato. I 700 dello “Zugni Tauro” tirano un sospiro di sollievo quando poi Diallo con l’aiuto di una deviazione chiude i giochi. A tre turni dalla fine, sempre +4 sul Treviso che supera di misura il Chions. Giovedì - biglietti già quasi esauriti - in caso di bottino pieno nello scontro diretto a Feltre (ore 15) la Dolomiti festeggerebbe la promozione in C.

DOLOMITI BELLUNESI - CHIONS 3-1

DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides; Parlato (75’ Capacchione), Tardivo (51’ Diallo), Brugnolo, Cossalter (75’ Pellizzari), Masut (85’ Mizane); Marangon (75’ Fagan), Olonisakin. Allenatore Nicola Zanini.

CHIONS (4-3-1-2): Burigana; Manfron, Bovolon, Zanini, Vaghi; Pinton (60’ Burraci), Djuric, Ba (85’ Zanotel); Bortolussi (79’ D’Angelo); Danti (56’ Meneghetti), Moreo (68’ Valenta). Allenatore Simone Marmorini.

Arbitro: Gambirasio di Bergamo. Assistenti: Mariut di Asti, Chimento di Saronno.

Reti: 48’ Pinton, 66’ Diallo, 71’ Parlato, 83’ Diallo.

Note: spettatori 700 circa. Angoli 5-3. Ammoniti Capacchione (D), Moreo, Zanotel (C). Recupero 3’ p.t., 2’ s.t.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi