Calcio Serie D. La Dolomiti Bellunesi scavalca il Treviso ed è solitaria al comando
Il fanalino Lavis è battuto nella ripresa con le reti di Masut e Pellizzari, ma la bella notizia arriva dal Tenni dove vince il Portogruaro.
![La gioia di Nicola Masut dopo il gol dell'1-0 (Foto di Lorenzo De Menech)](https://images.corrierealpi.it/view/acePublic/alias/contentid/1h55170r3a02ogpyl4m/1/masut-dopo-il-gol-jpeg.webp?f=16%3A9&w=840)
Doppia gioia Dolomiti. La compagine bellunese supera di misura il fanalino di coda Lavis allo “Zugni Tauro” di Feltre e approfitta del tonfo interno del Treviso contro il Portogruaro (1-3) e riconquista il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sui biancocelesti e sei sul Campodarsego. A indirizzare la sfida contro i trentini è una rete di Masut al minuto 57’, dopo una partita a senso unico ma in cui il gol proprio non ne sapeva di arrivare. Nel finale, raddoppio di Pellizzari di testa.
Domenica trasferta nel Bergamasco contro la Virtus Ciserano. Rientrerà Marangon dalla squalifica.
DOLOMITI BELLUNESI - LAVIS 2-0.
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides (91’ Capacchione); Parlato, Fagan, Brugnolo (46’ De Paoli), Cossalter (68’ Pellizzari), Masut (91’ Pirrone); Olonisakin (73’ Mazzali), Diallo. Allenatore Nicola Zanini.
LAVIS (3-4-2-1): Trompedeller; Graham (89’ Amorth), Ruggiero, Carella; Ischia (93’ Delpin), Nicolas Santuari, Gabriel Santuari, Paoli (80’ Ceccarini); Cantonati (80’ Balde), Dalla Valle; Omoregie. Allenatore Stefano Manfioletti.
Arbitro: Testoni di Ciampino. Assistenti: Foglietta di Foligno, Adragna di Milano.
Rete: 57’ Masut, 88’ Pellizzari.
Note: spettatori 350 circa (174 paganti). Nessun ammonito. Recupero 0’ p.t., 3’ s.t.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi