Cambio ai Coi de Pera, addio a Poser
PONTE NELLE ALPI. Adriano Poser non è più l'allenatore del Coi de Pera. Lo stesso giorno dall'esonero avvenuto sulla panchina del vicinissimo Ponte Alpi, nello stesso comune anche la società del presidente Bernardo Della Vecchia ha deciso di cambiare. Il nome del nuovo tecnico verrà scelto oggi.
Tra i papabili, comunque, ci sono Gigi Lotto (in pole position) e Dario De Biasi, ma non si esclude un terzo allenatore il cui nome è ancora top secret.
Ieri sera la squadra si è allenata ugualmente, sotto la guida di qualche dirigente, ma già la prossima seduta sarà condotta dal nuovo mister.
«La motivazione principale - spiega Della Vecchia - è che vogliamo provare a cambiare rotta sul piano dei risultati. Certo Poser è una persona squisita, ma purtroppo si sa che in questi casi è più facile cambiare un allenatore che venti giocatori e a malincuore abbiamo deciso di fare così. Abbiamo fatto questa scelta e ci aspettiamo che i giocatori reagiscano immediatamente. A volte sono proprio i calciatori a credere che la colpa sia del mister: bene, ora speriamo di dare loro uno stimolo in più per cambiare verso».
Anche in passato la squadra pontalpina ha evidenziato di faticare in Seconda. Ma la brillante stagione in Terza imponeva l'obbligo di provare ad onorare al meglio la promozione. Del resto, la situazione in coda alla classifica di Seconda R è ancora apertissima. Le squadre in lotta per evitare gli ultimi posti sono almeno altre tre: le bellunesi Sois e Fulgor Farra, la trevigiana Tarzo.
«Storicamente siamo una squadra che ha sempre disputato campionati di Terza e probabilmente è quella la nostra dimensione naturale. Tuttavia abbiamo scelto fermamente di gareggiare in questa Seconda categoria perché l'abbiamo conquistata sul campo l'anno scorso. Se dovessimo ritornare in Terza non ne faremmo un dramma, ma alla luce della squadra che abbiamo allestito e considerando le avversarie che abbiamo affrontato finora potremmo ritrovarci con diversi punti in più».
Le prossime ore saranno decisive per capire chi erediterà il ruolo di Poser. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi