Campagna raccoglie i frutti migliori al “Poletti”

LAMON. Campagna vincente. Se l'aggiudicano loro la quinta edizione del torneo frazionale di Lamon, memorial Poletti, appuntamento molto sentito sull'altopiano, a giudicare dall’impegno che ci hanno...

LAMON. Campagna vincente. Se l'aggiudicano loro la quinta edizione del torneo frazionale di Lamon, memorial Poletti, appuntamento molto sentito sull'altopiano, a giudicare dall’impegno che ci hanno messo tutti i partecipanti e dall’agonismo che si è visto in campo. Affermazione netta in finale contro i Resenterra/Conte, battuti per 6-2. Un risultato netto, ma che non rende completamente giustizia agli sconfitti. Dietro si ferma l'Arina, vittorioso 6-4 sui Cui-Ferd. Sotto il podio trovano posto, nell'ordine, Costa - Gorna, Real Pezze, Sala "A", Pian del Vescovo, Piei e Sala "B".

Risultati. Semifinali. Cui Ferd - Resenterra/Conte 2-3, Campagna - Arina 6-1. Finale per il nono e il decimo posto. Sala "B" - Piei 3-6. Finale per il settimo e l’ottavo posto. Sala "A" - Pian del Vescovo 1-0. Finale per il quinto e il sesto posto. Costa - Gorna - Real Pezzè 5-3. Finale per il terzo e il quarto posto. Cui Ferd - Arina 4-6. Finalissima. Resenterra/Conte - Campagna 2-6.

Premi speciali. Il capocannoniere dell’edizione è Thomas Verardi del Costa - Gorna e, su questo, non potevano esserci dubbi, visto che i numeri non si discutono. Miglior giocatore è stato giudicato Loris Facchin del Campagna mentre il miglior portiere è Nicola Faoro, sempre del Costa - Gorna, che si è rivelato una specie di saracinesca.

Il torneo giovanile. Bello lo spazio dedicato ai pulcini, che si sono sfidati il venerdì sera in un momento di aggregazione sempre importante. Nel loro caso, contavano relativamente poco i risultati, ma soprattutto non era prevista la compilazione di alcuna classifica. I piccoli hanno potuto divertirsi, sotto gli occhi dei genitori, che hanno fatto immancabilmente un gran tifo. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi