Canale oscurato in mezz’ora Il Frassenè è primo da solo

CANALE D’AGORDO. Al Frassené basta un tempo, il primo, per avere la meglio sul Canale, nell’anticipo della quinta giornata del campionato Agordino. Complice la giornata storta di Alessandro Tancon, infatti, gli uomini di Tosato impiegano meno di un quarto d’ora per portarsi sul doppio vantaggio e poi possono cominciare a gestire la situazione, ripartendo in contropiede. Già dopo cinque minuti, una punizione dai 30 metri di Kalaj viene respinta malamente dall’estremo difensore di casa, col pallone che diventa facile preda di Gnech che deve soltanto depositarlo in rete. Passano altri sette minuti e un disimpegno sbagliato del portiere trova Casucci pronto a infilarsi nel corridoio giusto: per l’attaccante è una passeggiata realizzare la seconda rete e inidrizzare ancora di più la partita.

Alla mezz’ora ancora Casucci chiude la contesa con la terza rete, stavolta imbeccato con un pallone in profondità. Nella ripresa il Canale prova più volte a riaprire il match, ma manca sempre o la rifinitura o la stoccata finale. Al 60’ Belotti pennella su punizione, ma Bonelli compie un vero miracolo, togliendo la sfera dall’incrocio dei pali per poi ripetersi al 72’ su De Ventura, anch’egli pericoloso direttamente su piazzato.

Nel finale, ci prova pure Battain, ma per l’undici di Tancon non è davvero la giornata migliore e non c’è verso di riaprire una partita, che era cominciata male, con una mezz’ora da incubo ed è finita con il primato del Frassenè. —

Argomenti:torneo agordino

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi