Cancel apre la porta del Rivamonte

Il Taibon vince anche la seconda partita del girone A con una rete del bomber. Il portiere Tazzer limita il passivo
Di Marco Gaz

TAIBON. Il Taibon vince e viaggia a punteggio pieno nel girone A. Ancora un risultato positivo per gli uomini allenati da Romano Costantini che, nella serata in cui si ricordava Manuel Costa (ex giocatore del Rivamonte e giovane allenato da Costantini nelle giovanili dell'Agordina), sono riusciti ad incamerare tre punti con un solo gol. Bella prestazione dei rivamontini che, nonostante le tante assenze, hanno dimostrato di essere una squadra caparbia e capace di mettere in difficoltà gli avversari. Ottima prova di Tazzer, portiere del Rivamonte, capace di salvare il risultato più volte. A trascinare i “taiboner” il solito Filippo Cancel, onnipresente in qualsiasi azione da gol.

Nei primi minuti, le squadre giocano a viso aperto. Le difese barcollano e le conclusioni dei due attacchi sono imprecise. Il Taibon sembra essere più insistente e Tazzer è costretto a salvare la porta in un paio di occasioni. Al 9' i padroni di casa ci provano con una punizione dalla distanza. A tentare la conclusione Costantini, che scheggia la traversa con un siluro. Il Rivamonte risponde poco dopo con una cavalcata di Nicola Rosson, che entra in area, prova a calciare ma un difensore gli blocca il tiro. Sulla ripartenza dei padroni di casa, è ancora Tazzer a salvare il risultato su tiro di Gaz. Al 28' l'occasione più ghiotta per il Taibon: cross dalla destra, smanacciata del portiere e Campedel si divora un gol già fatto. Il match si vivacizza nel finale di tempo. Gli ospiti sfiorano il gol con Bogo che colpisce la traversa.

Romano Costantini carica i suoi nell'intervallo che entrano in campo più incisivi e già nel primo minuto di gioco il Taibon passa in vantaggio con un diagonale imparabile di Cancel. Il Rivamonte non ci sta e reagisce. Rosson prova a sorprendere Somma con una punizione, ma il portiere del Taibon toglie dall'incrocio un pallone che termina in angolo. La partita è divertente con tanti cambi di fronte. Cancel ci prova ancora da fuori, ma il pallone termina tra le mani di Tazzer. Il Rivamonte non sfrutta una serie di angoli insidiosi. L'ultimo al 62', quando Vattai sbaglia un colpo di testa da distanza ravvicinata con il pallone che sfiora l'incrocio. Filippo Sibillon va vicino al raddoppio con un diagonale che sfiora il palo. Ad impensierire la difesa del Rivamonte ci pensa ancora Cancel, che a 5' dalla fine ci prova ancora ma il pallone si spegne a lato.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi