Canottieri come un anno fa: la prima di serie B dal Grangiorgione poi in casa contro il Padova
BELLUNO
Come la stagione scorsa, così anche in questa. Le prime due giornate di serie B della Canottieri Belluno saranno identiche ad un anno fa. A stabilirlo, la composizione dei calendari del campionato cadetto, ufficializzati ieri. Dunque battesimo esterno sabato 1 ottobre in casa del Grangiorgione, il quale però quest’anno non giocherà più a San Martino di Lupari bensì a Tombolo. Una settimana dopo, alla Spes Arena è atteso il Padova.
NIENTE INFRASETTIMANALI
Il torneo cadetto terminerà poi il 29 aprile, sviluppandosi lungo ventisei giornate. Sono infatti tredici le partecipanti e quanto al turno di riposo, la Canottieri osserverà il proprio il 28 novembre e il 18 marzo. Non sono previste partite di campionato in mezzo alla settimana. Quanto alle soste collettive, non si giocherà il 24 e il 31 dicembre e neppure il 25 febbraio, il 25 marzo e l’8 aprile.
DETTAGLIO
Questo è il calendario della Canottieri nel dettaglio: Grangiorgione – Canottieri (andata 1 ottobre, ritorno 14 gennaio); Canottieri – Padova (8 ottobre, 21 gennaio); Maccan Prata – Canottieri (15 ottobre, 28 gennaio); Canottieri – Bissuola (22 ottobre, 4 febbraio); Isola – Canottieri (29 ottobre, 11 febbraio); Canottieri – Rovereto (5 novembre, 18 febbraio); Giorgione – Canottieri (12 novembre, 4 marzo); Canottieri – Luparense (19 novembre, 11 marzo); riposo (28 novembre, 18 marzo); Palmanova – Canottieri (3 dicembre, 1 aprile); Canottieri – Cornedo (10 dicembre, 15 aprile); Miti Vicinalis – Canottieri (17 dicembre, 22 aprile); Canottieri – Atesina (7 gennaio, 29 aprile).
DEBUTTO IN COPPA IL 17 SETTEMBRE
In ogni caso, l’esordio ufficiale della Canottieri Belluno avverrà nel turno inaugurale di Coppa Divisione. Sabato 17 settembre l’avversaria sarà il Palmanova alla Spes Arena o il Maccan Prata in Friuli, in base al risultato del derby in programma il 10.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi